wwworkers.it
5:00 pm, 12 Aprile 16 calendario

Vestirsi di ortica e cipresso

Di: Redazione Metronews
condividi

Wwworkers è la community dei lavoratori della rete, dipendenti o imprenditori che operano con le nuove tecnologie e che si raccontano su wwworkers.it e su Metro
Questa è la storia di un giovane talento che dopo aver studiato e lavorato nel mondo decide di rientrare in Italia e – insieme a due suoi amici diventati poi soci – fonda un brand di moda sostenibile. Daniel Tocca, 30enne di Bolzano, oggi è a capo di Re-Bello, il primo fashion brand italiano a coniugare moda e sostenibilità con l’utilizzo di fibre eco-sostenibili: così tessuti di ortica, eucalipto, cipresso o lana riciclata iniziano ad affollare le passerelle e ad essere venduti online su www.re-bello.it.  Nascono felpe e magliette in bambù, pianta regina della sostenibilità che cresce venti centimetri al giorno e con un basso consumo idrico.
“Queste fibre sono caratterizzate da comfort superiori a quelle utilizzate ad oggi nel settore moda”, precisa Tocca. E la ricetta è fatta di tanta ricerca e passione: “Aprire un’azienda è come giocare in Champions League: c’è sempre qualche situazione da risolvere e bisogna impegnarsi con tutto il cuore”.
Giampaolo Colletti
@gpcolletti

12 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo