oroscopo
6:00 pm, 13 Dicembre 15 calendario

Oroscopo della settimana Dal 14 al 20 dicembre

Di: Redazione Metronews
condividi

ARIETE Fremete per ricevere un po’ d’affetto. Unico vero antidoto contro questa iettatura che vi si è scagliata contro e che vi rende così, giustamente, abbattuti. Occhio a non finire tra le braccia di un salvatore, che poi salvatore non è. Perché con loro ci si affanna sempre verso la conquista del niente più assoluto. Né consolazione, né tenerezza per voi…
TORO Vi siete spesi molto per gli altri e così poco per voi che adesso non si possono più ignorare tutti questi indizi di insoddisfazione. Nessuno meglio di voi sa cosa può gratificarvi. Perciò mettetevi all’opera e sviluppate una filosofia di vita tutta vostra. Dove a farla da padrona saranno solo le vostre necessità, i vostri bisogni e i vostri desideri.
GEMELLI Uscite pure fuori da quell’ufficio che tanto vi ha denigrati forzandovi al low profile per non disturbare i più sensibili all’invidia. Non era per voi e non vi soddisfaceva. Questo è quanto dovrete ripetervi ogni volta che sarete tentati dai rimpianti. Restare fissi dove eravate, ovvero nell’ombra, è una opzione comoda ma infinitamente infelice…
CANCRO Sta per avvicinarsi l’ora “x”: il vostro partner, quello che ogni giorno vi ricorda quanto siete importanti e quanto vi ama, farà qualcosa di grande. Le sue non saranno più solo parole, stavolta a parlare saranno i fatti e non le chiacchiere. Tenerezza, coccole, zuccherine effusioni saranno il suo modo per riscattarsi dopo anni di poco e niente…
LEONE Le cose finalmente stanno per cambiare. A scendere in campo, per tirarvi su di morale, sarà una batteria di emozioni positive. Il disinteresse lascerà il posto ai progetti e alla voglia di emergere. Ecco quello che c’è da fare: non procrastinare, no alle distrazioni e no agli sbalzi d’umore. Ora sfruttate tutta la potenza di questo periodo e non fate guai.
VERGINE Vi sentite troppo intelligenti per sparpagliarvi tra la gente. Alla compagnia preferite la solitudine; agli aperitivi tra amici, le cene riscaldate al forno a microonde; alle chiacchierate, lo zapping tra i canali. Pare che questa furbizia di cui tanto vi fregiate non vi sia d’aiuto. Quindi abbassate le penne, sporcatevi le mani e mettete il muso fuori casa.
BILANCIA Farete uno di quegli incontri che vi porterà a pronunciare un’odiosissima frase fatta, tipo: ma quanto è piccolo il mondo? Banale sì, ma impagabilmente esaustiva. Passato lo stupore iniziale capirete molto di voi. In questi giorni così convulsi avrete bisogno di circondarvi dell’affetto di quanti più amici. Più ne avrete meglio sarà per voi.
SCORPIONE Immediato e autenticamente crudo il vostro apporto a una conversazione che poteva risolversi con una innocente pacca sulla spalla. Ma no, pure stavolta avete deciso che non potevate esonerarvi dal riversare sul povero malcapitato tutta la vostra frustrazione. Questo non è un buon modo per mantenere le amicizie. Piuttosto per castigarle.
SAGITTARIO Di fronte a una dichiarazione d’amore che non vi aspettavate, tantomeno desideravate, ma che sotto sotto vi lusinga, rimanete in silenzio. E, per carità, dominate quell’assurdo desiderio di ridergli in faccia. Almeno stavolta cercate di non fare brutte figure. Comunque se resterete single fino alla fine dei vostri giorni la colpa sarà solo vostra.
CAPRICORNO Rimettetevi in carreggiata e datevi da fare per ritornare alla forma, moderatamente smagliante, di un tempo. Un’analisi veritiera di quanto in questo ultimo periodo vi eravate lasciati andare vi ha aiutati molto… Adesso andate avanti per la vostra strada e non lasciate che piccole vipere indispettite vi facciano tornare indietro.
ACQUARIO Qualcosa sfugge alla vostra comprensione. E voi, se non affrontate tutte le cose cercandone un senso, proprio non potete dirvi tranquilli. Ma stavolta dovrete arrendervi. Perciò smettetela di produrre domande su domande. Resteranno tutte senza risposte. Mettetevi pure l’anima in pace e trovatevi un diversivo per non impazzire di dubbi.
PESCI Con la testa siete da un’altra parte e poiché alla minima distrazione siete soliti fare casini sarà meglio annotarsi gli impegni che avete preso. Dei banalissimi bigliettini di carta con un pezzettino di nastro adesivo, se messi nei posti giusti, possono fare miracoli. Se non dovessero bastare, datevi alla tecnologia. Ciò che importa sarà non perdere i pezzi.
METRO

13 Dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo