Cerca nel sito

Login



Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Metro Life Panel

zoomarine
  ascolta radio italia

Google Adsense

Sgomberato il Cox , rivolta in strada PDF Stampa E-mail



2009-01-23 07:16:57

Lo sgombero del centro sociale Cox 18, in via Conchetta sui Navigli, compiuto ieri all’alba con un blitz delle forze dell’ordine, ha causato ore di tensione in centro. Circa 300 militanti, raccoltisi col tam tam on line e via sms, si sono radunati per contrastare la polizia che chiudeva l’ingresso al centro.

Urla, spintoni, fumogeni e lanci di uova, bottiglie di vetro e rifiuti contro le forze dell’ordine (due i feriti) hanno accompagnato le proteste. Cassonetti ribaltati sono serviti poi per bloccare le strade. Almeno un’auto è stata danneggiata e si sono verificati urti fra vetture. I militanti hanno organizzato un corteo fino a Palazzo Marino. Dalla piazza cori e insulti per il sindaco Moratti. «Abbiamo chiesto che venisse ricevuta una delegazione, ma ci è stato negato » hanno detto i militanti.

Il «Cox 18» è luogo di riferimento della sinistra antagonista e dell'anarchia milanese
. Più volte occupato e sgomberato, è balzato alla cronaca nel 2004 per una maxirissa generata dall'aggressione di un gruppo di naziskin. Al “Conchetta” viene ricondotta anche la nascita di uno dei primi gruppi di hacker milanesi. Lo stabile verrà restituito al Comune, divenutone proprietario circa 20 anni fa. I militanti sostengono di occupare i locali da 32 anni e di aver quindi maturato l’usucapione. Alle proteste dell’opposizione, legate alla causa in essere fra Comune e occupanti, Palazzo Marino ha risposto che l’azione giudiziaria è stata intentata dal Comune per evitare di perdere la proprietà al compimento dei 20 anni di occupazione. «Nel locale si vendevano cibo e bevande senza autorizzazioni» sostiene inoltre Palazzo Marino. Ai militanti è stato concesso di fare un inventario dei beni presenti, fra cui i libri dell’archivio Moroni dell’adiacente “Calusca”, libreria dagli anni ‘70 riferimento della sinistra radicale milanese.

Articoli correlati
<< Notizia Precedente                    Notizia Successiva>>




Salva articolo su SalvaSiti.com!Figo: lo DIGO!Segnala su Segnalo.com!Segnala su OK Notizie!Digg!Reddit!Del.icio.us!Google!Live!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!Ma.gnolia!Aggiungi questa funzionalità di social bookmarking al tuo sito Joomla!

Scrivi Commento
Lascia il tuo commento!
I commenti piu' interessanti domani su Metro!
Nome:
E-mail
Sito web
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressLoad Image from WebBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti
Per ragioni di sicurezza esegui il seguente calcolo:
YG7         GX8      
U C    Y      7   YIM
22J   YUR     B      
  B    6      P   E62
CES           T      

  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • Assicurati di aggiornare(refresh) la pagina per visualizzare un nuovo codice.
  • Ovviamente questo accade se hai inserito il codice errato.
Lascia il tuo commento!
Commenti RSS
Lascia il tuo commento!
I commenti piu' interessanti domani su Metro!

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright 2004 by Arthur Konze - www.mamboportal.com
All right reserved

 
Valutazione utente: / 1
ScarsoOttimo 

Locations Città di Milano

Viale Bligny, 50 - Milano
Telefono: +390258301327

Età media: 27
Voto generale:
Ambiente:
Servizio:
Prezzo:
Musica:
Mangiare:
Ultimo commento:
OSEREI DIRE...UN RITROVO ...
SAREBBE STRANO NON DIRE CHE CUBA E' OVUNQUE IN QUESTO LOCALE....IN PRIMIS MUSICA,POSTER,BANDIERINE,CAMERIERI,LA BAND E ...LA GENTE... MA COMMENTIAMO : LOCALE PICCOLISSIMO E MOLTO MOLTO CARO X IL TIPO DI LOCALE CHE E' ...SCHERZIAMO 12 EURO A TESTA INGR+CONSUMAZ(SABATO) E GIA' NON CI SIAMO...ORDINIAMO...NEANCHE UNA LISTA X SCEGLIERE CI HANNO DATO...HO BUTTATO LI IL PRIMO DRINK CHE MI VENIVA IN MENTE...MAH....POI CI SPOSTANO NELLA SALETTA DOVE C'ERA STA BAND CHE SUONAVA E CANTAVA DAL VIVO...UN FRASTUONO INVECE CHE UNA MUSICA PIACEVOLE..NON PERCHE' NON FOSSERO BRAVI LORO MA PERCHE' L'AMBIENTE E'TALMENTE PICCOLO CHE STRUMENTI E VOCE SI DISTORCEVANO...E ANCORA NON CI SIAMO....ARRIVA LA MEZZA E SIAMO TUTTI SCHIACCIATI DA COME SI E' RIEMPITO.....E LA GENTE PURE BALLAVA....IN UNA QUALCHE MANIERA DATO CHE NON C'E' UNA PISTA MA AI LATI DEI TAVOLI....ANIMATORE CUBANO TROPPO INVADENTE X I MIEI GUSTI...QUASI TI OBBLIGA AD ANDARE IN "PISTA" A BALLARE....NO NO NON CI SIAMO...E POI COME ANTICIPAVO...LOCALE DI ABITUE' C'E' GENTE ( X LO + L'80% SON TUTTI CUBANI E D'INTORNI)CHE FANNO TAPPA FISSA LI..SI CONOSCONO TUTTI E SI IMPADRONISCONO DEL LOCALE NEL VERO SENSO DELLA PAROLA...E LASCIA CHI,COME NOI IN QUEL CASO,IN INBARAZZO TOTALE ....DEI PESCI FUOR D'ACQUA....OK PROVATO MA MAI PIU'...DELUSIONE TOTALEEEE!!!!
Via Alcide De Gasperi, 14 - Corsico
Telefono: +393480003862
http://www.lajiribilla.it
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Età media: 33
Voto generale:
Ambiente:
Servizio:
Prezzo:
Musica:
Mangiare:
Ultimo commento
Tutto sommato....!!!
Tutto sommato è una alterativa ai locali latini. Nato due ani fa circa, ora naviga sulle impronte di quello che una volta era la Rumba, Acquatica, quindi con musica prevalentemente cubana. Forse fin troppo, quasi all'ecceso tanto da rendere le srate in concorrenza tra loro. Non che sia brutta, anzi, ma qualche intervallo ogni tanto ci vorrebbe. Locale non molto grande ma tutto sommato accogliente e gradevole.
Via Carlo Forlanini 71 - Desio
Telefono: +3903621782298
http://www.levelbar.it
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Età media: 25
Voto generale:
Ambiente:
Servizio:
Prezzo:
Musica:
Mangiare:
Nessun commento

Scarica il pdf

 Scarica Metro in versione PDF
 Scarica Metro Mag versione PDF
Image
JOYAMO.IT

METEO

Che tempo fa nella tua città?
meteo
Vai al meteo

Contenuti Speciali