Gio Evan tra versi e note in “Natura Molta”

Gio Evan presenta "Natura Molta"

È disponibile in vinile e digitale “Natura Molta” il doppio album di Gio Evan che racchiude 10 canzoni e 10 poesie: un disco fatto di versi e note che celebrano la forza rivoluzionaria della semplicità, percorrono le sfaccettature della natura umana fatta di fragilità e coraggio, cantano l’urgenza della felicità, la difesa delle emozioni, l’intensità dell’io e del noi.

“Natura Molta” è, per usare le parole dell’artista, “un lavoro semplice, musica minima, parole ben dosate”, in cui confluiscono le doti di cantautore, poeta e performer che fanno di Gio Evan un personaggio unico nel panorama italiano.

Gio Evan, all’anagrafe Giovanni Giancaspro, è un artista poliedrico che ha scelto di aggiungere molta natura (parafrasando il titolo dell’album) alla sua vita: 

 

"Ho fatto una scelta, il mio staff mi ha consigliato di trasferirmi a Milano o a Roma… Invece la mia scelta è stata di andare a vivere in montagna da solo in un bosco… E' un po' una follia in questo mondo perché poi devi prendere il treno, fare 1000 coincidenze, sono 8 ore per venire a Roma e sto magari vicinissimo. Però è una scelta che ti fa maturare dentro delle dinamiche robuste... Ho scelto di stare con i boschi, di frequentare più boschi che uomini, questo perché voglio anche che la mia mentalità, il mio pensiero, la mia filosofia vengano influenzati da questa tipologia di vita"

Scrittore e poeta, filosofo, umorista, performer, cantautore e artista di strada Gio Evan con oltre 700.000 follower è il poeta vivente più seguito in Italia.

Servizio di: Francesco Foderà