Roma. &laq..."/>

La prima web serie
sul sogno della metro/VIDEO

Abbiamo una missione impossibile: realizzare la quarta linea della metropolitana a Roma

Roma. «La nostra missione? Rendere possibile ciò che non lo è. Noi siamo la speranza dei pendolari. Vuole che i bambini del futuro non abbiano un sogno in cui credere?». Quel sogno è la quarta linea della metropolitana romana - la mitica linea D - protagonista di una prima originalissima web series dedicata ai trasporti nella capitale di cui è stata diffusa su YouTube la puntata pilota. La serie si chiama “Next Stop”, è stata autoprodotta da InMediaRec, gruppo di giovani videomaker romani, e si annuncia come il fenomeno in Rete del prossimo autunno con altre cinque puntate in stile spy comedy.


007 nelle viscere della città


Un team di agenti segreti impegnati a scavare nel torbido delle grandi opere sotterranee, un gruppo anonimo che - lontano da occhi indiscreti - sta lavorando al progetto segreto “Next Stop” per realizzare un’utopia: la quarta linea metropolitana della città di Roma. Il progetto ha bisogno di nuove energie e viene assoldato un ingegnere precario, cresciuto con il mito della linea C, pronto a tutto per il nuovo lavoro.


Come ci andremo?


«Roma non è stata costruita in un giorno - dicono gli autori della serie - lo stesso si può dire della metropolitana, perennemente in progettazione, da sempre in procinto di essere ampliata, eppure qualcuno sta lavorando nell’ombra per fare in modo che le cose cambino e la città abbia finalmente una nuova linea. Il video risponderà così alle vostre domande: da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo? E soprattutto: come ci andremo? Avversità burocratiche, loschi individui e giochi di potere freneranno continuamente il lavoro dei nostri beniamini, che cercheranno di combattere, di scendere a compromessi, di piegarsi con il solo scopo di realizzare un’utopia sui binari». Arriveranno al capolinea? (Lorenzo Grassi)
Il video della puntata pilota di "Next Stop
"






emoTAG!
04/08/2012 6:00



COMMENTI
INSERISCI UN COMMENTO
 
  Nome
  Email
       
  Titolo
  Testo
  Numero di caratteri disponibili 500
    il tuo indirizzo IP 54.196.196.72


* tutti i commenti registrati, prima di essere pubblicati, sono controllati dalla redazione
ultima ora
    Leggi tutte le notizie dell'ultima ora...

    metrophotochallenge
    metroshop
    Farsi Sentire
    ManicomioFootballClub
    metro viaggi
    metroblog
    metrojob
    Documento senza titolo
    N.M.E. - New Media Enterprise S.r.l. Sede Legale: Via Carlo Pesenti, 130 – 00156 Roma Tel 06 49241200 Fax 06 49241270
    P.IVA 10520221002 Testata registrata presso il tribunale di Milano al n. 225/20087 Direttore responsabile: Giampaolo Roidi - Amministratore unico: Mario Farina