Roma. &laq..."/>

La prima web serie
sul sogno della metro/VIDEO

Abbiamo una missione impossibile: realizzare la quarta linea della metropolitana a Roma

Roma. «La nostra missione? Rendere possibile ciò che non lo è. Noi siamo la speranza dei pendolari. Vuole che i bambini del futuro non abbiano un sogno in cui credere?». Quel sogno è la quarta linea della metropolitana romana - la mitica linea D - protagonista di una prima originalissima web series dedicata ai trasporti nella capitale di cui è stata diffusa su YouTube la puntata pilota. La serie si chiama “Next Stop”, è stata autoprodotta da InMediaRec, gruppo di giovani videomaker romani, e si annuncia come il fenomeno in Rete del prossimo autunno con altre cinque puntate in stile spy comedy.


007 nelle viscere della città


Un team di agenti segreti impegnati a scavare nel torbido delle grandi opere sotterranee, un gruppo anonimo che - lontano da occhi indiscreti - sta lavorando al progetto segreto “Next Stop” per realizzare un’utopia: la quarta linea metropolitana della città di Roma. Il progetto ha bisogno di nuove energie e viene assoldato un ingegnere precario, cresciuto con il mito della linea C, pronto a tutto per il nuovo lavoro.


Come ci andremo?


«Roma non è stata costruita in un giorno - dicono gli autori della serie - lo stesso si può dire della metropolitana, perennemente in progettazione, da sempre in procinto di essere ampliata, eppure qualcuno sta lavorando nell’ombra per fare in modo che le cose cambino e la città abbia finalmente una nuova linea. Il video risponderà così alle vostre domande: da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo? E soprattutto: come ci andremo? Avversità burocratiche, loschi individui e giochi di potere freneranno continuamente il lavoro dei nostri beniamini, che cercheranno di combattere, di scendere a compromessi, di piegarsi con il solo scopo di realizzare un’utopia sui binari». Arriveranno al capolinea? (Lorenzo Grassi)
Il video della puntata pilota di "Next Stop
"




04/08/2012 6:00


emoTAG!



COMMENTI
INSERISCI UN COMMENTO
 
  Nome
  Email
       
  Titolo
  Testo
  Numero di caratteri disponibili 500
    il tuo indirizzo IP 54.198.42.105


* tutti i commenti registrati, prima di essere pubblicati, sono controllati dalla redazione
ultima ora
    Leggi tutte le notizie dell'ultima ora...

    metrophotochallenge
    Farsi Sentire
    ManicomioFootballClub
    metro viaggi
    metroblog
    metrojob
    Documento senza titolo
    N.M.E. - New Media Enterprise S.r.l. Sede Legale: Via Carlo Pesenti, 130 – 00156 Roma Tel 06 49241200 Fax 06 49241270
    P.IVA 10520221002 Testata registrata presso il tribunale di Milano al n. 225/20087 Direttore responsabile: Giampaolo Roidi - Amministratore unico: Mario Farina