Big sul palco per l'Emilia
il 22 settembre

Reggio Emilia. Sono stati oltre 60 mila, in meno di un mese, i biglietti già venduti per “Italia loves Emilia”, il concerto che sabato 22 settembre al Campovolo di Reggio Emilia (inizio concerto ore 20 - apertura porte ore 9) vedrà protagonisti i volti e le voci di molti big della musica italiana che hanno deciso di dare il loro sostegno alla popolazione emiliana colpita dal terremoto: Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Laura Pausini, Renato Zero e Zucchero. I biglietti sono disponibili in tutte le prevendite abituali al prezzo di 25 euro (senza diritto di prevendita).


I fondi destinati a ricostruzione scuole


Vista l’urgenza di dare una scuola ai 140 mila studenti che a settembre devono tornare nelle aule, gli organizzatori e gli artisti hanno concordato che l’intera raccolta fondi sarà destinata alla ricostruzione di una o più scuole. L’utilizzo dei fondi, così come tutte le spese sostenute, saranno rigidamente controllati e revisionati da un apposito ente e documentati in tempo reale sul sito www.italialovesemilia.it. A sostenere i costi e a contribuire con ulteriori fondi saranno anche alcune tra le più importanti realtà dell’industria privata italiana. Intanto è online sul canale ufficiale di YouTube (http://www.youtube.com/italialovesemilia) lo spot video dell’evento, trasmesso anche dai principali network televisivi nazionali.


 


(Metro)



emoTAG!
04/08/2012 6:00



COMMENTI
INSERISCI UN COMMENTO
 
  Nome
  Email
       
  Titolo
  Testo
  Numero di caratteri disponibili 500
    il tuo indirizzo IP 54.242.249.240


* tutti i commenti registrati, prima di essere pubblicati, sono controllati dalla redazione
ultima ora
    Leggi tutte le notizie dell'ultima ora...

    metrophotochallenge
    metroshop
    Farsi Sentire
    ManicomioFootballClub
    metro viaggi
    metroblog
    metrojob
    Documento senza titolo
    N.M.E. - New Media Enterprise S.r.l. Sede Legale: Via Carlo Pesenti, 130 – 00156 Roma Tel 06 49241200 Fax 06 49241270
    P.IVA 10520221002 Testata registrata presso il tribunale di Milano al n. 225/20087 Direttore responsabile: Giampaolo Roidi - Amministratore unico: Mario Farina