Big sul palco per l'Emilia
il 22 settembre

Reggio Emilia. Sono stati oltre 60 mila, in meno di un mese, i biglietti già venduti per “Italia loves Emilia”, il concerto che sabato 22 settembre al Campovolo di Reggio Emilia (inizio concerto ore 20 - apertura porte ore 9) vedrà protagonisti i volti e le voci di molti big della musica italiana che hanno deciso di dare il loro sostegno alla popolazione emiliana colpita dal terremoto: Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Laura Pausini, Renato Zero e Zucchero. I biglietti sono disponibili in tutte le prevendite abituali al prezzo di 25 euro (senza diritto di prevendita).


I fondi destinati a ricostruzione scuole


Vista l’urgenza di dare una scuola ai 140 mila studenti che a settembre devono tornare nelle aule, gli organizzatori e gli artisti hanno concordato che l’intera raccolta fondi sarà destinata alla ricostruzione di una o più scuole. L’utilizzo dei fondi, così come tutte le spese sostenute, saranno rigidamente controllati e revisionati da un apposito ente e documentati in tempo reale sul sito www.italialovesemilia.it. A sostenere i costi e a contribuire con ulteriori fondi saranno anche alcune tra le più importanti realtà dell’industria privata italiana. Intanto è online sul canale ufficiale di YouTube (http://www.youtube.com/italialovesemilia) lo spot video dell’evento, trasmesso anche dai principali network televisivi nazionali.


 


(Metro)

04/08/2012 6:00


emoTAG!



COMMENTI
INSERISCI UN COMMENTO
 
  Nome
  Email
       
  Titolo
  Testo
  Numero di caratteri disponibili 500
    il tuo indirizzo IP 54.235.29.110


* tutti i commenti registrati, prima di essere pubblicati, sono controllati dalla redazione
ultima ora
    Leggi tutte le notizie dell'ultima ora...

    metrophotochallenge
    Farsi Sentire
    ManicomioFootballClub
    metro viaggi
    metroblog
    metrojob
    Documento senza titolo
    N.M.E. - New Media Enterprise S.r.l. Sede Legale: Via Carlo Pesenti, 130 – 00156 Roma Tel 06 49241200 Fax 06 49241270
    P.IVA 10520221002 Testata registrata presso il tribunale di Milano al n. 225/20087 Direttore responsabile: Giampaolo Roidi - Amministratore unico: Mario Farina