Se baci male ti mollo
No a occhi aperti e mugolii

Sondaggio fra single

Baci a occhi aperti? non va bene; ci dai dentro con i mugolii? da evitare, tanto quanto i denti del partner. Occasionale o no, il bacio deve essere un momento magico. O almeno così la pensano i single (1.397, 55% uomini, 45% donne) intervistati online per il sondaggio proposto da Parship.it, sito di incontri "per relazioni durature e armoniose" come dice il suo slogan.



E se è importante ben cominciare, allora è dal bacio che si capisce molto. La pensa così il 90% degli intervistati secondo i quali il bacio è importante. In particolare, perché piaccia il partner, è necessario che piaccia anche il suo bacio:  il 28% delle intervistate mediterebbe sulla possibilità di lasciare un partner anche solo perché bacia male. Gli uomini sono meno esigenti: solo il 13% mollerebbe una cattiva baciatrice.
 
Nella maggioranza dei casi, un abbondante 57%, per uomini e donne la  soluzione c’è: “gli insegnerei a baciarmi come piace a me”. Cosa che è comunque già successa al 78% dei single (il 13% si è dato chiaramente all’insegnamento anche teorico; il 65% ha cercato di passare la tecnica puntando sull’”apprendimento imitativo”, indirizzando il/la partner al bacio perfetto in corso d’opera).
 
Tutto quello che si deve evitare


Un   bacio approssimato non è l’unica cosa che possa rovinare il magic moment. Fra le cose da non fare assolutamente spicca per il 39% delle donne e per oltre il 24% degli uomini  “essere leccati sul viso”, Gli uomini inoltre hanno dichiarato di detestare le donne che tengono la bocca poco aperta (23%) e quelle che posano la lingua sui loro denti (21%). Il tocco "dentistico" non piace nemmeno alle donne per il 19% delle intervistate che giudica fastidioso il partner che tiene poco (15%) o troppo (19%) la bocca aperta mentre bacia. Il quarto comportamento ritenuto più fastidioso dagli uomini è essere guardati negli occhi dalla partner (un abbondante 10%) che decisamente spiazza le sostenitrici dello sguardo ammaliante a ogni costo. Per le donne risulta invece peggio il partner che mugola (7%) rispetto a quello che le guarda mentre ci si bacia (6%)
 
L'identikit del bacio perfetto


Ma allora cosa rende perfetto un bacio? Per le donne deve essere soprattutto intenso (70%), tenero (16%). Per gli uomini gli elementi restano gli stessi, con un peso diverso (rispettivamente: 58%, 22%).
E tra bacio “asciutto” e bacio profondo, non c’è dubbio, vince il secondo, che rimane il bacio ideale per il 17% degli uomini e l’11,5% delle single italiane. In ogni caso se bacio con lingua deve essere, che sia “un intenso e profondo incontro”: lo pensa il 57% delle donne (e il 53% degli uomini).
 
 
(Metro)
 

02/08/2012 15:38


emoTAG!



COMMENTI
INSERISCI UN COMMENTO
 
  Nome
  Email
       
  Titolo
  Testo
  Numero di caratteri disponibili 500
    il tuo indirizzo IP 54.234.74.85


* tutti i commenti registrati, prima di essere pubblicati, sono controllati dalla redazione
ultima ora
    Leggi tutte le notizie dell'ultima ora...

    metrophotochallenge
    Farsi Sentire
    ManicomioFootballClub
    metro viaggi
    metroblog
    metrojob
    Documento senza titolo
    N.M.E. - New Media Enterprise S.r.l. Sede Legale: Via Carlo Pesenti, 130 – 00156 Roma Tel 06 49241200 Fax 06 49241270
    P.IVA 10520221002 Testata registrata presso il tribunale di Milano al n. 225/20087 Direttore responsabile: Giampaolo Roidi - Amministratore unico: Mario Farina