Se baci male ti mollo
No a occhi aperti e mugolii

Sondaggio fra single

Baci a occhi aperti? non va bene; ci dai dentro con i mugolii? da evitare, tanto quanto i denti del partner. Occasionale o no, il bacio deve essere un momento magico. O almeno così la pensano i single (1.397, 55% uomini, 45% donne) intervistati online per il sondaggio proposto da Parship.it, sito di incontri "per relazioni durature e armoniose" come dice il suo slogan.



E se è importante ben cominciare, allora è dal bacio che si capisce molto. La pensa così il 90% degli intervistati secondo i quali il bacio è importante. In particolare, perché piaccia il partner, è necessario che piaccia anche il suo bacio:  il 28% delle intervistate mediterebbe sulla possibilità di lasciare un partner anche solo perché bacia male. Gli uomini sono meno esigenti: solo il 13% mollerebbe una cattiva baciatrice.
 
Nella maggioranza dei casi, un abbondante 57%, per uomini e donne la  soluzione c’è: “gli insegnerei a baciarmi come piace a me”. Cosa che è comunque già successa al 78% dei single (il 13% si è dato chiaramente all’insegnamento anche teorico; il 65% ha cercato di passare la tecnica puntando sull’”apprendimento imitativo”, indirizzando il/la partner al bacio perfetto in corso d’opera).
 
Tutto quello che si deve evitare


Un   bacio approssimato non è l’unica cosa che possa rovinare il magic moment. Fra le cose da non fare assolutamente spicca per il 39% delle donne e per oltre il 24% degli uomini  “essere leccati sul viso”, Gli uomini inoltre hanno dichiarato di detestare le donne che tengono la bocca poco aperta (23%) e quelle che posano la lingua sui loro denti (21%). Il tocco "dentistico" non piace nemmeno alle donne per il 19% delle intervistate che giudica fastidioso il partner che tiene poco (15%) o troppo (19%) la bocca aperta mentre bacia. Il quarto comportamento ritenuto più fastidioso dagli uomini è essere guardati negli occhi dalla partner (un abbondante 10%) che decisamente spiazza le sostenitrici dello sguardo ammaliante a ogni costo. Per le donne risulta invece peggio il partner che mugola (7%) rispetto a quello che le guarda mentre ci si bacia (6%)
 
L'identikit del bacio perfetto


Ma allora cosa rende perfetto un bacio? Per le donne deve essere soprattutto intenso (70%), tenero (16%). Per gli uomini gli elementi restano gli stessi, con un peso diverso (rispettivamente: 58%, 22%).
E tra bacio “asciutto” e bacio profondo, non c’è dubbio, vince il secondo, che rimane il bacio ideale per il 17% degli uomini e l’11,5% delle single italiane. In ogni caso se bacio con lingua deve essere, che sia “un intenso e profondo incontro”: lo pensa il 57% delle donne (e il 53% degli uomini).
 
 
(Metro)
 



emoTAG!
02/08/2012 15:38



COMMENTI
INSERISCI UN COMMENTO
 
  Nome
  Email
       
  Titolo
  Testo
  Numero di caratteri disponibili 500
    il tuo indirizzo IP 54.211.213.10


* tutti i commenti registrati, prima di essere pubblicati, sono controllati dalla redazione
ultima ora
    Leggi tutte le notizie dell'ultima ora...

    metrophotochallenge
    Concorso Fotografico
    Farsi Sentire
    ManicomioFootballClub
    metro viaggi
    metroblog
    metrojob
    Documento senza titolo
    N.M.E. - New Media Enterprise S.r.l. Sede Legale: Via Carlo Pesenti, 130 – 00156 Roma Tel 06 49241200 Fax 06 49241270
    P.IVA 10520221002 Testata registrata presso il tribunale di Milano al n. 225/20087 Direttore responsabile: Giampaolo Roidi - Amministratore unico: Mario Farina