La giunta Pizzarotti già in crisi
si dimette un assessore

"Abbiamo deciso di comune accordo di non procedere; alla luce di quanto accaduto, ci è sembrata la soluzione migliore per garantire la serena prosecuzione dell’attività politico amministrativa" del Comune. Così il sindaco di Parma ed  esponente del Movimento 5 Stelle, Federico Pizzarotti, è intervenuto  in conferenza stampa, spiegando le ragioni della scelta  dell’architetto Roberto Bruni di rinunciare alla nomina di assessore  all’Urbanistica, edilizia, lavori pubblici, energia e patrimonio del Comune, a seguito delle polemiche che lo hanno interessato, relative al fallimento nel 2006 della sua azienda, la "Thauma" con sede a Collecchio.

 Pizzarotti ha dunque presentato le novità in merito alla formazione della giunta, senza Bruni che di fatto lascia l’incarico  ancora prima di assumerlo. Nello specifico, entra in squadra Laura  Maria Ferraris cui va la delega alla Cultura, mentre alla vicesindaco Nicoletta Paci vanno le deleghe alla Scuola, Servizi educativi e  rapporto con l’Università. Pizzarotti ha inoltre anticipato che saranno rese istituzionali due conferenze stampa alla settimana in cuilui e gli assessori, individuati in base agli argomenti trattati, incontreranno gli organi di informazione.


E la scelta dell'assessore all'Urbanistica? Gli avversari politici avevano i "fucili spianati" e sembravano attendere ansiosamente il primo passo falso dei "presunti", a loro dire, neofiti dell'amministrazione. Ora, infatti, cantano vittoria cercando conferma delle supposizioni ("Non sapranno governare" la frase più gettonata) che andavano circolando prima dell'elezione del grillino. Ora il sostituto, fanno sapere ancora dalla giunta parmense, verrà trovato con la stessa trasparente politica chiamata "del curriculum". Si spera, tuttavia, che un migliore controllo incrociato non faccia incappare ancora Pizzarotti nell'errore del "eran due muri tiratu su senza permesso". Il Curriculum va scuramente controllato meglio. (Metro)



emoTAG!
22/06/2012 15:07



COMMENTI
INSERISCI UN COMMENTO
 
  Nome
  Email
       
  Titolo
  Testo
  Numero di caratteri disponibili 500
    il tuo indirizzo IP 54.82.58.198


* tutti i commenti registrati, prima di essere pubblicati, sono controllati dalla redazione
ultima ora
    Leggi tutte le notizie dell'ultima ora...

    metrophotochallenge
    Concorso Fotografico
    Farsi Sentire
    ManicomioFootballClub
    metro viaggi
    metroblog
    metrojob
    Documento senza titolo
    N.M.E. - New Media Enterprise S.r.l. Sede Legale: Via Carlo Pesenti, 130 – 00156 Roma Tel 06 49241200 Fax 06 49241270
    P.IVA 10520221002 Testata registrata presso il tribunale di Milano al n. 225/20087 Direttore responsabile: Giampaolo Roidi - Amministratore unico: Mario Farina