Cerca nel sito

Login



Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Metro Life Panel

PARTNER

  ascolta radio italia

Google Adsense

Gli italiani vanno in vacanza nonostante la crisi economica PDF Stampa E-mail



2008-06-10 07:38:00

Alla fine in vacanza gli italiani ci andranno. E non solo: destineranno ai viaggi più soldi in media rispetto agli altri cittadini europei. Come dire: va bene la crisi economica, ma le vacanze non si toccano. Ecco perché siamo il Paese dove partirà la fetta maggiore della popolazione (77%). A rivelarlo è il barometro vacanze sull’Europa realizzato da Ipsos.

C’è una differenza però rispetto al resto d’Europa: tedeschi, inglesi e francesi prediligono le vacanze di 2-3 settimane. Da noi invece più della metà del popolo vacanziero starà fuori per sette giorni o meno. Gli italiani sono poi tra i più inclini a scegliere pacchetti “tutto compreso”, mentre negli altri Paesi è più in voga il “turista fai da te”. Sulla tipologia di vacanza prediletta, nel Bel Paese non poteva che essere il mare: il 79% infatti opterà per ombrellone e lettino. Cresce sensibilmente il numero degli italiani (+12%) che fa ricorso a internet per prenotare le vacanze: ora sono il 40%. Tra i fattori decisivi per la scelta della destinazione, il budget rimane quello principale. Tra gli intervistati di quest’anno poi desta non poca preoccupazione il caro-benzina: il 56% di essi lo ha preso in considerazione nel momento della scelta del viaggio. Benzina cara, meno viaggi a lunga distanza: il 58% degli italiani, secondo il rapporto, rimarrà dentro i confini dello Stivale. (Valerio Mingarelli)

Articoli correlati
<< Notizia Precedente                    Notizia Successiva>>




Salva articolo su SalvaSiti.com!Figo: lo DIGO!Segnala su Segnalo.com!Segnala su OK Notizie!Digg!Reddit!Del.icio.us!Google!Live!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!Ma.gnolia!Aggiungi questa funzionalità di social bookmarking al tuo sito Joomla!

Scrivi Commento
Lascia il tuo commento!
I commenti piu' interessanti domani su Metro!
Nome:
E-mail
Sito web
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressLoad Image from WebBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti
Per ragioni di sicurezza esegui il seguente calcolo:
D            G       
K B    Q    KT    KKR
Q9C   FA1    E       
  2    A     A    WFP
  G         69R      

  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • Assicurati di aggiornare(refresh) la pagina per visualizzare un nuovo codice.
  • Ovviamente questo accade se hai inserito il codice errato.
Commenti (2)
1. Scritto da sunny il 10-06-2008 22:50 - Ospite
 
 
Un' occasione
Ancora una volta gli italiani dimostrano di sapersi lamentare a vuoto, contraddicendo la balla della quarta settimana (che arriva dopo le spese allegre delle tre precedenti, vacanze comprese)
 
2. Scritto da pixel il 10-06-2008 09:02 - Ospite
 
 
Ferie
Il problema è che andando tutti in vacanza nello stesso periodo si spende il doppio e si trova la ressa , si potesse andare in ferie scaglionati si risparmierebbe e si eviterebbero code e corse all'ombrellone
 

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright 2004 by Arthur Konze - www.mamboportal.com
All right reserved

 
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo 
Image
JOYAMO.IT

METRO TUTTI FUORI




METEO

Che tempo fa nella tua città?
meteo
Vai al meteo

Contenuti Speciali