Patty Pravo - La sua "rinascita" a Sanremo 2016 - Guarda la VideoIntervista

Solare, felice come chi sa quello che sta facendo e soprattutto continua a divertirsi dopo aver festeggiato 50 anni di carriera in questo 2016. 

Come stai vivendo questo "compleanno"? Con la leggerezza della festa o con la tensione della gara?

E' una leggerezza di compleanno, un compleanno che spero vada avanti, anche perché spero di fare tutto per altri 50 anni!

Nel tuo prossimo album in uscita sono tantissimi gli autori che ti hanno regalato, portato una canzone… come hai lavorato con loro e cosa ha di speciale il pezzo sanremese?

Ho lavorato con questi autori di persona… Giuliano Sangiorgi è venuto a casa mia per il mio compleanno, Ferro mi ha mandato la sua canzone e poi ho scoperto che ha pianto quando ha sentito come ho cantato la sua canzone, poi Gianna Nannini… ci sono poi autori giovani che mi piacciono, ai quali ho dato la possibilità di  lavorare con me, poi c’è Zibba che ha fatto una cosa meravigliosa… La canzone di Sanremo, che ha scritto Fortunato Zampaglione  è amplia, fa venire voglia di cantarla…

Cosa succederà dopo Sanremo, per continuare i festeggiamenti del tuo “compleanno artistico”?

Subito dopo Sanremo cominceranno le prove con la band per il mio tour, canterò canzoni di ieri e di oggi, saranno un po’ canzoni conosciute e un po’ canzoni che non facevo da tempo… Inoltre poi farò tantissime altre cose... per me è una rinascita!

Cosa vuoi dire ai lettori di Metro?

Ragazzi, mi raccomando votate, perché ci sono i ragazzetti che votano molto di più e sono attaccati a queste cose…. Mi raccomando!

Blog di: 
Francesco Foderà
Ultimi articoli da questo blog

Domani sera Mihail si esibirà sul palco del Wind Summer Festival di Canale5 con "Who you are”, singolo già disco d'oro in Italia con oltre 25mila copie vendute.

Emma Marrone suona nuova: sound ricercato negli arrangiamenti e consapevolezza vocale di un nuovo range di note nell’album “Essere Qui”, già certificato disco d’oro.

Nina Zilli ha incontrato i suoi fan a Discoteca Laziale di Roma per il firmacopie di Modern Art.