NYCanta - Ecco gli artisti italiani che si esibiranno a New York

Nella suggestiva cornice del Confusione Fest a Roma il NYCanta, il Festival della Musica Italiana di New York, ha laureato i suoi finalisti italiani. Si tratta di:

Namida con il brano Piccoli  (Veneto)
Annalisa Andreoli con il brano 60.000 vite (Abbruzzo)
Sabba con il brano Comete (Campania)
Greogiro Rega con il brano Ogni vota (Campania)
Angelica Ibba con il brano Roller coaster (Sardegna)
Monia Russo con il brano Cellula (Liguria)

Il Festival, arrivato alla sua XIII ed. che si svolgerà nella grande mela il 24 Gennaio 2021, e sarà condotto da Carlo Conti e Monica Marangoni e trasmesso in mondovisione su Rai Italia.

La selezione romana è stata condotta da Ernesto Trapanese che ha coinvolto il pubblico e tutta la giuria in veri e propri momenti televisivi, specie tra Clementino e Fegiz che sono diventati la “coppia comica” della serata. Sul finale a sorpresa, nell’attesa dei risultati delle votazioni, un mini set di Clementino che ha coinvolto il pubblico con le sue hits.

In ogni caso protagonisti di tutto lo show sono stati i 20 artisti che con le loro esibizioni hanno sottolineato il grande lavoro di scouting condotto dai direttori artistici Beppe Stanco e Cesare Rascel durante tutto l’anno.

Il vincitore del concorso porterà a casa una produzione discografica che sarà distribuita in tutte le radio ed in tutti i digital store dalla major discografica Universal Music.

Nelle prossime ore, attraverso i social, saranno comunicati ed annunciati anche i 4 finalisti italiani residenti all’estero che insieme ai finalisti appena elencati andranno a forma la rosa dei 10 che si esibiranno a New York.

Blog di: 
Francesco Foderà
Ultimi articoli da questo blog

Irama, già vincitore di Amici di Maria De Filippi, che successivamente ha vinto anche lo spin of del talent “Amici Speciali” ha convinto anche con questa hit estiva tra le più trasmesse e ascoltate in Italia "Mediterranea", non a caso il singolo ha conseguito la

Rocco Hunt duetta con Ana Mena in “A un passo dalla Luna” per Sony Music Italy.

“Karaoke” dei Boomdabash con Alessandra Amoroso un pezzo rigorosamente “made in Puglia” visto che gli artisti sono tutti orgogliosamente salentini.