Mannarino a Milano e Padova con "Al Monte Live" - VideoIntervista

Ho incontrato Mannarino al Teatro Brancaccio prima di un grande concerto sold-out nella Capitale.

Di Mannarino conquistano la parlata squisitamente romana, la profondità di pensiero e le storie che racconta ad un pubblico variegato ma unito dalla passione per la musica cantautorale di qualità, che fotografa il momento attuale anche grazie all'uso di metafore e poesia.

Mannarino ci ha raccontato: "Vedo un pubblico molto variegato, c’è differenza sia d’età, ci sono bambini, molto piccoli, uomini, donne, anziani… è un pubblico diverso… stranissimo, non ti so dire chi viene in maggior parte… e forse questo è proprio il bello, perché forse quello che faccio è più universale di quanto credo"

Iniziativa degna di lode che sottolineamo anche in questo spazio è quella che vede, per venire incontro a chi volesse passare una serata diversa ma non ne avesse tutte le possibilità, di usufruire di un biglietto agevolato a 10 euro dedicato a chi è inoccupato. Ogni serata ha a disposizione 100 di questi biglietti.

Le prossime date dei concerti sono il 30 novembre a Milano e a Padova il 6 dicembre.

Mannarino spiega: "Beh, sono diversi anni che vado a cantare al Nord, a Milano, Padova, Genova… anche al Sud… e una cosa curiosa è sentire le poche canzoni che ho in romanesco cantate in romanesco sì, ma con un accento differente. Poi quello che mi piace è capire che c’è qualcosa sotto, che valica le frontiere regionali… ma ora devo dire la verità voglio andare a suonare un po’ all’estero per capire che emozione proverò"

Questa la band che accompagnerà MANNARINO: Daniela Savoldi (violoncello); Nicolò Pagani (contrabbasso); Alessandro Chimienti (Chitarre); Mauro Menegazzi (Fisarmonica e tastiere); Simona Sciacca (Cori); Marco Monaco (batteria); Renato Vecchio (sax); Daniele Leucci (percussioni); Antonino Vitali (Tromba); Giovanni Risitano (Chitarre); Adriana Ester Gallo (violino e viola).

Per il resto dell'intervista cliccate play.

Blog di: 
Francesco Foderà
Ultimi articoli da questo blog

Domani sera Mihail si esibirà sul palco del Wind Summer Festival di Canale5 con "Who you are”, singolo già disco d'oro in Italia con oltre 25mila copie vendute.

Emma Marrone suona nuova: sound ricercato negli arrangiamenti e consapevolezza vocale di un nuovo range di note nell’album “Essere Qui”, già certificato disco d’oro.

Nina Zilli ha incontrato i suoi fan a Discoteca Laziale di Roma per il firmacopie di Modern Art.