"Ma che Spettacolo" - Umberto Tozzi incontra i Fan e presenta il nuovo album - Guarda la VideoIntervista

"Ma che Spettacolo” è il nuovo album di Umberto Tozzi, che ho incontrato a pochi minuti dal suo firmacopie romano, dove ha potuto abbracciare i fan della prima ora come quelli più nuovi tra selfie e autografi. Umberto è davvero orgoglioso della sua nuova produzione ma propone con piacere, in un DVD speciale, anche quelle hit che dagli anni 70 ad oggi hanno legato il suo nome alla storia della musica italiana.

"Questa è una produzione “Tozziana”, si sente, e trovo che c'è qualcosa di molto diverso dalle ultime che ho fatto, è una una produzione di cui sono veramente soddisfatto e ho avuto già dei primi giorni del uscita di questo CD un  grande riscontro di critiche positive... c'è chi addirittura lo giudica un capolavoro... io no (ride ndr). Dentro c'è come dicevi un DVD live del concerto che ho registrato in un teatro italiano, il Geox a Padova, dove si raccoglie buona parte del mio repertorio discografico"

Parlando della sua carriera Umberto spiega: "Ti garantisco che ho vissuto dei momenti bellissimi, perché avuto dall'inizio l’opportunità di girare il mondo suonare in posti importantissimi come l'Opera House di Sydney piuttosto che la Albert Hall di Londra o l'Olimpia di Parigi. Questi sono luoghi dove in qualche modo, quando sali sul palco, si sente uno strano “odore”, devo adoperare questo termine, perché è l'odore di di chi c'è passato prima di te è rimasto impregnato nei muri e nel suo palcoscenico"

"Chi segue il mio repertorio vuole sentire e risentire le canzoni come le ho registrate nei master, praticamente più o meno uguali, e quindi anche se ho variato nel tempo gli arrangiamenti in alcune cose ho sempre mantenuto l'originalità dei brani e non ti nascondo che qualcuno mi chiede se mi son stufato di cantarli… (ride ndr) no! Perché poi lo spettacolo che viene quando canto certi brani tipo “Ti amo” “Gloria” “Tu” “Stella stai” dove canta il pubblico ogni sera è un live diverso".

Blog di: 
Francesco Foderà
Ultimi articoli da questo blog

Domani sera Mihail si esibirà sul palco del Wind Summer Festival di Canale5 con "Who you are”, singolo già disco d'oro in Italia con oltre 25mila copie vendute.

Emma Marrone suona nuova: sound ricercato negli arrangiamenti e consapevolezza vocale di un nuovo range di note nell’album “Essere Qui”, già certificato disco d’oro.

Nina Zilli ha incontrato i suoi fan a Discoteca Laziale di Roma per il firmacopie di Modern Art.