Jack Savoretti ama l'Italia e il nostro Paese ricambia - Guarda la VideoIntervista

Ho incontrato Jack Savoretti a poche ore dalla sua esibizione al Coca-Cola Summer Festival, che vedrete su Canale5 nella terza puntata. Jack, appena arrivato da Londra, mi racconta quanto è stato importante per lui entrare nel mercato discografico italiano con "The Other Side of Love", il singolo che gli sta portando molta fortuna anche nel Paese che ha dato i natali a suo padre.

Jack è tifoso del Genoa e ha realizzato proprio allo stadio Marassi uno dei suoi video: "Home", di cui vediamo un estratto in questa intervista. A proposito di video mi spiega:

"I video sono una cosa strana in questo business perché mi diverto un sacco a pensare alle idee ma mi trovo stranissimo davanti la telecamera, però facendo i video mi sono divertito perché si va in un mondo che non è naturale per me, mi diverte perché è un challenge, che mi esalta."

E riguardo le soddisfazioni che si sta prendendo, dalla presenza delle sue canzoni in telefilm come Grey's Anatomy e Sons of Anarchy all'Onstage Award ricevuto per la sua attività live spiega:

"Ho avuto quest'anno il mio primo premio, non ho mai avuto un premio nella vita. E' sempre un onore, poi riceverlo per quello che facciamo dal vivo era bello perché non era solo per me e una per la mia Crew per la mia band è per i miei agenti in Italia. Noi abbiamo inziato in italia tanti anni fa e c'è chi ci ha detto che stavamo sbagliando tutto che l'Italia non si fa così, bisogna andare in television. Abbiamo detto veniamo in Italia e facciamo come si fa in Inghilterra, in America, giriamo. Abbiamo suonato dai bar con cinque persone siamo arrivati a suonare nei teatri da 1000 e passa persone nel giro di un anno e questo che ho fatto lavorando, non cercando di vincere la lotteria, quindi è una cosa di cui sono fiero e che è stato riconosciuto e sono molto grato".

Guarda la videointervista completa cliccando Play

Blog di: 
Francesco Foderà
Ultimi articoli da questo blog

Domani sera Mihail si esibirà sul palco del Wind Summer Festival di Canale5 con "Who you are”, singolo già disco d'oro in Italia con oltre 25mila copie vendute.

Emma Marrone suona nuova: sound ricercato negli arrangiamenti e consapevolezza vocale di un nuovo range di note nell’album “Essere Qui”, già certificato disco d’oro.

Nina Zilli ha incontrato i suoi fan a Discoteca Laziale di Roma per il firmacopie di Modern Art.