Il nuovo album di Mondo Marcio è "Fresco" - Guarda la VideoIntervista

Parafrasando una sua canzone "10 album in 10 anni non è male". Mondo Marcio canta di positività e vita di tutti i giorni in canzoni-istantanee della vita dei ragazzi ma anche dei giovani uomini che inventano il proprio domani.

"Il disco del Marcio che si chiama “La freschezza del Marcio” ha molta positività dentro perché parla del creare un futuro quando un futuro non è scritto per noi. Creare una soluzione, quindi le cosiddette “rose cresciute dal cemento” sono io sono i ragazzi con i quali sono cresciuto. Parla dei ragazzi che si sono inventati un domani quindi, sai, la rabbia va bene ma sono preso bene in generale, fingerei se ti dicessi che sono arrabbiato, quella era molta più rabbia adolescenziale diciamo che adesso sono concentrato su fare delle figate col mio lavoro ho una certa fame di cuorisità musicale quindi sono solo concentrato sull’evoluzione.

"Più che la sperimentazione, più la musica sperimentale mi piace molto la ricerca mi piace molto andare a cercare delle sonorità che non si sentono. Per esempio oggi nel panorama italiano ne gli album rap non si sente la musica suonata non sente la musica dal vivo e io quello sono andato a prendere perché sentivo un bisogno, una mancanza quindi tutti questi viaggi che ho fatto sono andati proprio a rappresentare questo bisogno di nuovi sound che non sento qua e quindi ho riportato questi groove nel mio album e la differenza si sente".

"E’ un rapporto molto bello quello con i miei supporter, sono cresciuti fisiologicamente insieme a me quindi è un po' come se fosse una come dire una tribù che c'è sempre, che mi supporta sempre e che mi sopporta sempre, mi da molta forza fondamentalmente è a loro che parlo anche se in questo disco c’è molta voglia di uscire dai soliti standard e di andare oltre".

Guarda l'intervista completa. Clicca Play

Blog di: 
Francesco Foderà
Ultimi articoli da questo blog

Domani sera Mihail si esibirà sul palco del Wind Summer Festival di Canale5 con "Who you are”, singolo già disco d'oro in Italia con oltre 25mila copie vendute.

Emma Marrone suona nuova: sound ricercato negli arrangiamenti e consapevolezza vocale di un nuovo range di note nell’album “Essere Qui”, già certificato disco d’oro.

Nina Zilli ha incontrato i suoi fan a Discoteca Laziale di Roma per il firmacopie di Modern Art.