Francesco Gabbani e il suo doppio nel nuovo video “Il sudore ci appiccica” – Intervista

Dopo le oltre 42 milioni di visualizzazioni per “Viceversa” (canzone più vista su YouTube da Sanremo 2020) Francesco Gabbani ha superato ancora le aspettative con il videoclip di “Il sudore ci appiccica” dove mostra un’inedita parte di se’. Inedita perché per la prima volta Francesco balla su un’intera coreografia con corpo di ballo dove lui e il suo doppio “Fra (l’altro)” si uniscono celebrando l’estate e anche quel sudore che eravamo abituati a sentire sulla nostra pelle e su quella degli altri stando vicini, ad esempio in un concerto.

Quindi Gabbani torna a ballare?

“Sì, l’idea del videoclip parte da una mia idea coreografica minimale come è stato per ‘Occidentali’s Karma’, sviluppata insieme al regista Fabio Capalbo con cui ho scoperto di avere una grande intesa dopo la realizzazione del video di ‘Viceversa’”

 

Quindi chi è ‘Fra (l’altro)’?

“L’idea della clip era quella di riuscire in una dimensione immaginifica a raccontare il rapporto tra la propria personalità individuale intima e quella sociale. C’è il me più sgargiante e colorato, come mi vedono gli altri, e il me in completo scuro, la parte più introspettiva e analitica".

 

In questa lunga quarantena Francesco Gabbani ha tenuto compagnia con concerti in diretta Instagram e momenti di condivisione tramite storie. Mancano pochi mesi al grande concerto di ottobre all’Arena di Verona e siamo tutti in attesa di sviluppi sulla gestione di eventi come questo...

Come sta vivendo questo momento?

 

“Il concerto all’Arena è un appuntamento per me molto importate, non so ancora se riusciremo a farlo... E’ un periodo atipico certo ma lo sto vivendo in modo positivo, il pubblico mi ha fatto tornare indietro in modo virtuale tutta l’emozione possibile, spero che sia positivo anche per tutte le persone che ascolteranno, canteranno e balleranno “Il sudore ci appiccica”

E’ già uscito dalla sua regione dopo lo sblocco di ieri?

"Sì, la prima cosa che ho fatto finita la quarantena è andare a trovare mia madre, perché anche se abitiamo a poca distanza in kilometri, 3 o 4, siamo io in Liguria e lei in Toscana, ho dovuto quindi aspettare lo sblocco del passaggio e sono andato da lei"

Guardate il video qui sotto...

 

Francesco Gabbani - Il Sudore Ci Appiccica (Official Video)

Blog di: 
Francesco Foderà
Ultimi articoli da questo blog

“Bugie da bere” è il nuovo singolo di Highsnob, in rotazione radiofonica e da oggi su tutte le piattaforme streaming.

"Vienimi (a ballare)” è il nuovo singolo di Aiello scritto dallo stesso Aiello e prodotto da Iacopo Sinigaglia insieme ad Alessandro Forte.

Sono l’attore Claudio Santamaria e sua moglie, la giornalista, scrittrice e conduttrice Francesca Barra, i protagonisti del videoclip "BAM BAM TWIST", nuovo singolo di Achille Lauro.