Ermal Meta torna a Sanremo da artista singolo - Guarda la VideoIntervista

La voce di di Ermal Meta la riconosci tra mille. Forse e’ per questo che sentendo “odio le favole” in gara a Sanremo nella sezione giovani riconduci la sua interpretazione alla band “La Fame di Camilla” che ha capitanato fino a pochi anni fa.

Dopo fortunatissime esperienze come autore di testi e musica per Emma, Chiara e Marco Mengoni tra gli altri Ermal torna a Sanremo a 6 anni di distanza dalla sua precedente apparizione.

Segnaliamo che il Premio Lunezia, con una commissione composta dal patron Stefano De Martino, dal critico musicale Paolo Talanca e dalla musicista  Loredana D’Anghera, ha espresso le sue preferenze. Riguardo i giovani in gara,  il brano più interessante è “Odio le favole” di Ermal Meta, che “unisce una mise british ad un sound pop-dance Anni ‘80 e lo fa con equilibrio, avvalendosi di un testo sull'amore che aggancia i parametri della forma canzone musical-letteraria, tema caro al Premio Lunezia”.

Guarda la VideoIntervista. Clicca Play

Ermal Meta a Sanremo2016 - Intervista

Blog di: 
Francesco Foderà
Ultimi articoli da questo blog

Irama, già vincitore di Amici di Maria De Filippi, che successivamente ha vinto anche lo spin of del talent “Amici Speciali” ha convinto anche con questa hit estiva tra le più trasmesse e ascoltate in Italia "Mediterranea", non a caso il singolo ha conseguito la

Rocco Hunt duetta con Ana Mena in “A un passo dalla Luna” per Sony Music Italy.

“Karaoke” dei Boomdabash con Alessandra Amoroso un pezzo rigorosamente “made in Puglia” visto che gli artisti sono tutti orgogliosamente salentini.