Ermal Meta torna a Sanremo da artista singolo - Guarda la VideoIntervista

La voce di di Ermal Meta la riconosci tra mille. Forse e’ per questo che sentendo “odio le favole” in gara a Sanremo nella sezione giovani riconduci la sua interpretazione alla band “La Fame di Camilla” che ha capitanato fino a pochi anni fa.

Dopo fortunatissime esperienze come autore di testi e musica per Emma, Chiara e Marco Mengoni tra gli altri Ermal torna a Sanremo a 6 anni di distanza dalla sua precedente apparizione.

Segnaliamo che il Premio Lunezia, con una commissione composta dal patron Stefano De Martino, dal critico musicale Paolo Talanca e dalla musicista  Loredana D’Anghera, ha espresso le sue preferenze. Riguardo i giovani in gara,  il brano più interessante è “Odio le favole” di Ermal Meta, che “unisce una mise british ad un sound pop-dance Anni ‘80 e lo fa con equilibrio, avvalendosi di un testo sull'amore che aggancia i parametri della forma canzone musical-letteraria, tema caro al Premio Lunezia”.

Guarda la VideoIntervista. Clicca Play

Blog di: 
Francesco Foderà
Ultimi articoli da questo blog

Domani sera Mihail si esibirà sul palco del Wind Summer Festival di Canale5 con "Who you are”, singolo già disco d'oro in Italia con oltre 25mila copie vendute.

Emma Marrone suona nuova: sound ricercato negli arrangiamenti e consapevolezza vocale di un nuovo range di note nell’album “Essere Qui”, già certificato disco d’oro.

Nina Zilli ha incontrato i suoi fan a Discoteca Laziale di Roma per il firmacopie di Modern Art.