Emma, un suono tutto nuovo per "Essere Qui"

Emma Marrone suona nuova: sound ricercato negli arrangiamenti e consapevolezza vocale di un nuovo range di note nell’album “Essere Qui”, già certificato disco d’oro.

E' un momento d'oro questo per Emma, che è stata protagonista musicale a Tokyo all’interno del festival “Italia Amore Mio 2018”, e il 25 aprile ha rappresentato l’Italia anche a Las Vegas, in uno showcase esclusivo sul palco della Latin Billboard Music Week, principale manifestazione dedicata agli operatori del settore discografico legata al mercato latino-americano.

 

I cambiamenti musicali che stiamo ascoltando nascono da letture, ascolti, dal tempo che passa?

Nella vita il cambiamento è inevitabile, fa parte della crescita e dell'ambizione di quello che si vuole raggiungere, raccontare.

 

E per raggiungere l’obiettivo so che si è isolata...

Come si facevano i dischi una volta, con i musicisti, gli autori... Ho seguito i lavori dal primo giorno mettendo bocca su ogni aspetto. Potrei farti scoprire suoni che avverto solo io perché ero lì quando li abbiamo realizzati.

Quindi nel tour in tutta Italia in partenza il 16 maggio da Roma sentiremo questo sound anche nelle sue hit del passato...

Mi annoierei a cantare le mie canzoni nella stessa versione dei dischi, per i nuovi arrangiamenti ci saranno grandi sorprese. Mai riproporsi nella stessa chiave.

 

Emma presenta il nuovo suono di "Essere qui"

Blog di: 
Francesco Foderà
Ultimi articoli da questo blog

Abbiamo incontrato Martina Attili in occasione del firmacopie del suo primo romanzo“Baci amari e musica d’autore”, una storia d’amore e crescita che racconta una generazione.

L’album “Imperfetto” oltre alla hit dal piglio super-radiofonico “Ne80” presenta altre 5 canzoni in cui Thomas ha alzato ancora una volta l’asticella di produzione testuale e ricerca del sound.

Ivana Spagna ha pubblicato a 10 anni dall’ultimo disco di inediti “1954", album che riporta il suo anno di nascita. Ci ha raccontato: