Chiara Galiazzo augura Buon Natale (in musica) ai lettori di Metro e ai suoi Fans - VideoIntervista

E' la vincitrice di X Factor 2012, è la cantante che ha portato nel suo ultimo video Il Rimedio, la Vita e La Cura gran parte dei nomi più amati del cinema italiano, è una delle voci del Concerto di Natale in onda su Rai2 ed è anche una delle concorrenti di Sanremo 2015

Ho incontrato Chiara durante le prove all'Auditorium Conciliazione di Roma e con lei abbiamo fatto il punto di questo anno che l'ha vista tra le protagoniste indiscusse della musica radio-televisiva e che si è chiuso con l'annuncio della sua partecipazione a Sanremo.

"Quest’ultimo anno mi ha portato “un raggio di sole” che poi è il titolo del mio nuovo album, uscito due mesi fa. E’ il primo lavoro che sento veramente mio, lo definisco come il mio primo album da cantante consapevole di quello che sa fare, si solito il secondo album è il più difficile, ma lo sento davvero parte di me."

Gli ultimi due fortunatissimi singoli di Chiara sono nati dalla penna di Daniele Magro, con cui Chiara sembra avere trovato una collaborazione molto proficua. Come mi ha spiegato:

"Con Daniele mi trovo benissimo perché abbiamo gusti molto simili, e anche sensibilità molto simili, infatti dico sempre che lui sa interpretare le mie paranoie in musica, ma anche a livello vocale ci intendiamo molto, mi son trovata molto bene, c’è una grandissima intesa con lui."

Su internet Chiara è una delle artiste italiane più amate, anche grazie allo stretto rapporto che la lega, via social network, alla sua fan-base. Su Facebook Chiara racconta senza filtri ogni momento importante della sua vita e della sua carriera. Poche ore fa, ad esempio, ha condiviso la foto che la ritrae nello studio di registrazione per incidere Straordinario, l'inedito che porta a Sanremo 2015. 

Parlando di rapporto con i fan e di feste natalizie Chiara mi ha raccontato: "I miei fan mi regalano sostegno, che quando ti senti solo ti fa solo bene, quindi meno male che ci sono loro…. E io gli regalo la mia vita… perché dico a loro tutto quello che faccio…"

Per l'intervista completa cliccate Play

Blog di: 
Francesco Foderà
Ultimi articoli da questo blog

Domani sera Mihail si esibirà sul palco del Wind Summer Festival di Canale5 con "Who you are”, singolo già disco d'oro in Italia con oltre 25mila copie vendute.

Emma Marrone suona nuova: sound ricercato negli arrangiamenti e consapevolezza vocale di un nuovo range di note nell’album “Essere Qui”, già certificato disco d’oro.

Nina Zilli ha incontrato i suoi fan a Discoteca Laziale di Roma per il firmacopie di Modern Art.