Attenzione: Shakira si vende. In video.

Questo titolo ad effetto avrà sortito la curiosità di molti visitatori maschietti. Lo so. Ma è così che funziona la buona pubblicità.

A proposito di pubblicità. Stamattina su YouTube scopro che Shakira è la nuova testimonial di una linea di dentifrici in commercio. Pochi secondi più tardi mi ricordo che quest'estate era volto, o meglio "pancetta danzante", degli yogurt che aumentano la tua "naturale regolarità". Alchè cerco ancora sulla rete e trovo i video che la ritraggono come rappresentante globale di: una compagnia telefonica, una linea di calzature, un'auto sportiva, uno shampoo, un televisore, telefonini, fotocamere e una bibita gassata.

Questa storia ci insegna qualcosa:

1 - Giuro, regalerò quel dentifricio, quella bibita, quello shampoo, quello yogurt e anche quel paio di scarpe. Ma se la mia vicina di casa non si trasforma in Shakira denuncio tutti!

2 - Bisogna invidiare Shakira. Per la voce certo ma, soprattutto, per tutti i campioni omaggio che le avranno dato le aziende sopracitate.

3 - Il titolo e la foto che ho scelto per questo post sono davvero forvianti. Se mi va male come giornalista vado a fare il pubblicitario.

E a proposito di video. Eccola in quello che le ha dato più notorietà e che conta 182 milioni di views:

Blog di: 
Francesco Foderà
Ultimi articoli da questo blog

Domani sera Mihail si esibirà sul palco del Wind Summer Festival di Canale5 con "Who you are”, singolo già disco d'oro in Italia con oltre 25mila copie vendute.

Emma Marrone suona nuova: sound ricercato negli arrangiamenti e consapevolezza vocale di un nuovo range di note nell’album “Essere Qui”, già certificato disco d’oro.

Nina Zilli ha incontrato i suoi fan a Discoteca Laziale di Roma per il firmacopie di Modern Art.