Attenzione: Shakira si vende. In video.

Questo titolo ad effetto avrà sortito la curiosità di molti visitatori maschietti. Lo so. Ma è così che funziona la buona pubblicità.

A proposito di pubblicità. Stamattina su YouTube scopro che Shakira è la nuova testimonial di una linea di dentifrici in commercio. Pochi secondi più tardi mi ricordo che quest'estate era volto, o meglio "pancetta danzante", degli yogurt che aumentano la tua "naturale regolarità". Alchè cerco ancora sulla rete e trovo i video che la ritraggono come rappresentante globale di: una compagnia telefonica, una linea di calzature, un'auto sportiva, uno shampoo, un televisore, telefonini, fotocamere e una bibita gassata.

Questa storia ci insegna qualcosa:

1 - Giuro, regalerò quel dentifricio, quella bibita, quello shampoo, quello yogurt e anche quel paio di scarpe. Ma se la mia vicina di casa non si trasforma in Shakira denuncio tutti!

2 - Bisogna invidiare Shakira. Per la voce certo ma, soprattutto, per tutti i campioni omaggio che le avranno dato le aziende sopracitate.

3 - Il titolo e la foto che ho scelto per questo post sono davvero forvianti. Se mi va male come giornalista vado a fare il pubblicitario.

E a proposito di video. Eccola in quello che le ha dato più notorietà e che conta 182 milioni di views:

Shakira - Whenever, Wherever

Blog di: 
Francesco Foderà
Ultimi articoli da questo blog

L’album “Imperfetto” oltre alla hit dal piglio super-radiofonico “Ne80” presenta altre 5 canzoni in cui Thomas ha alzato ancora una volta l’asticella di produzione testuale e ricerca del sound.

Ivana Spagna ha pubblicato a 10 anni dall’ultimo disco di inediti “1954", album che riporta il suo anno di nascita. Ci ha raccontato: 

Michael Schulte esce in Italia il 19 Aprile col singolo "You Let Me Walk Alone", una ballad rivolta al padre scomparso