Le ipocrite felicitazioni del potere

 Quanto sono carini: tutti in fila a congratularsi per il collegato ambientale (per chi non è del settore: la legge votata oggi alla Camera che accompagna la finanziaria.... dell'anno scorso!) che introduce norme per l'ambiente...
Proprio gli stessi che hanno votato lo Sblocca Italia! 
Esempio: il presidente della Commissione Ambiente Ermete Realacci si congratula perchè sono passate norme che ampliano la tutela nei confronti dei disastri ambientali in mare.

Ma sbaglio o è la stessa persona che ha imposto tempi velocissimi per approvare la conversione del decreto che autorizza trivellazioni in mare?

Fantastiche le dichiarazioni del ministro dell'Ambiente: "L' approvazione del collegato Ambientale alla Camera è una bella notizia per chi crede nell' ambiente come volano di sviluppo". Non mi sembra possibile che sia lo stesso ministro che non più tardi di una settimana fa ha plaudito all'approvazione del decreto - scritto da lui - che è stato soprannominato "Rottama Italia" da un collettivo di urbanisti, ambientalisti, ingegneri, esperti di tutti i settori, in un libro scritto per Altreconomia e scaricabile gratuitamente qui

Leggetelo, l'Italia ha bisogno di memoria attiva. 

Blog di: 
Stefania Divertito
Ultimi articoli da questo blog

Siamo proprio sicuri che a uccidere gli operai dell'Olivetti sia stato il mesotelioma?

Da anni con Metro seguiamo le vicende dello snodo Tav di Firenze. Un progetto invasivo che prevede la costruzione di un tunnel sotto Firenze per far passare l'Alta velocità e guadagnare APPENA 5 minuti nella tratta Roma Milano.

Si è spento al San Raffaele di Milano Francesco Rosito, 46 anni originario di Livorno e in servizio presso la 43^ Aerobrigata di Pisa. Varie missioni internazionali, condannato a morire per un cancro contratto quasi certamente per le missioni effettuate all’estero.