#StreetArt a Roma

Chi sono le persone a fianco a quel simpatico clown dal naso rosso e dai capelli dritti? In queste giornate di fresca primavera romana camminando per le strade di Trastevere s’incontrano le opere di stencil-art dell´artista francese #Mimitheclown che si offrono a residenti e turisti nella loro bellezza. Street-art che s’integra nelle pareti dai caldi colori trasteverini e che sembra nata lì, parte di quelle mura romane. La stoffa dell´artista francese è evidente, appare da subito -anche a un occhio inesperto- e ha colpito anche gli addetti al decoro urbano che -nell´opera di ripulitura delle pareti- le hanno preservate. Gli entusiasti ammiratori dell´artista s’interrogano su chi siano le persone a fianco al clown dai capelli dritti. Probabilmente si tratta di un autoritratto dell'artista, vicino a Marilyn Monroe, Freddy Mercury, Andy Warhol, Sid Vicious, David Bowie. La riflessione è d'obbligo: siamo tutti clown? Indossiamo tutti una maschera?  Nicola Guerra, il fondatore di Kool & the Brand, ha documentato l´evento nella sua pagina Instagram (@nicgue69) e lascia intravedere che a breve nuovi artisti internazionali porteranno l´arte contemporanea nella bella Trastevere, consentendo un melting-pot di moderna e antica bellezza. Il prossimo artista, finlandese, sarà Kortenius. E già cresce l´attesa.

Blog di: 
Alessia Chinellato
Ultimi articoli da questo blog

Uno stop, per calmierare il tempo passato on line. Anche Facebook corre ai ripari dopo i cugini Apple e Google, introducendo strumenti per monitorare il tempo trascorso on line.

Esiste un confine tra visibile e invisibile, dove la materia e lo spirito, che ci appaiono così separati e lontani tra loro, coesistono in perfetta armonia?

Olografo. Firmato. Depositato. Questo era, in tre parole, il testamento. Tanto bastava. Per salvaguardare il patrimonio materiale del de cuius. Ma: c’è altro. L’eredità eterica. Ciò che ha lasciato nel cloud.