Il #dating non ha età

Pensato per persone non più giovanissime, probabilmente perché a pagamento,  @Youppido è l’ultimo sito di dating che si affaccia su un mercato non ancora saturo. Far incontrare domanda e offerta di amicizie e amore è – infatti – sempre all’ordine del giorno. 127.000 utenti, il social network si presenta come capace di espandere il proprio mondo di amicizie, incontri, interessi e relazioni in modo semplice e veloce. Città tristi che vedono persone iperconnesse scontare il limbo dell’incapacità di connessioni reali. Utenti digitali affamati di nuova vita, finiscono per trincerarsi dietro l’ennesimo tranello eterico. Il funzionamento è presto detto. Riservato a un pubblico maggiorenne, permette agli utenti di usufruire del servizio solo dopo aver acquistato dei crediti. La piattaforma permette di fare zapping tra un profilo e l’altro, iniziare una conversazione, scambiare delle foto e geolocalizzarsi. Nonostante il paradigma che vorrebbe un servizio a pagamento più affidabile di un sito gratuito per incontri, tra gli iscritti vi sono moltissimi fake: persone troppo belle per essere vere. Probabilmente – quindi – non troverete l’anima gemella. Difficilissimo cancellarsi: la pagina non scrolla, l’unica via parrebbe inviare un fax nel Regno Unito.  

 

 

Blog di: 
Alessia Chinellato
Ultimi articoli da questo blog

Nata dall’idea di 4 sviluppatori milanesi, nasce l’App per trovare la Chiesa più vicina, dove si recita Messa. Niente di più azzeccato, in questo periodo vacanziero. In cui, pure, la Fede è importante, per i credenti.

Sono passati 30 anni dall’invenzione del world wide web. Che ha cambiato la vita di tutti noi. Volenti o nolenti. Il primo browser, ossia lo strumento per sfogliare le pagine web.

E' possibile trovare l'anima gemella? Certamente... basta conoscere bene il linguaggio dell'universo femminile e quello del mondo maschile, due mondi agli antipodi che parlano linguaggi totalmente differenti.