Vasco Barbieri in concerto presenta il suo album

  • Concerti/Roma

MUSICA Venerdì alle 21:30 Vasco Barbieri sarà in concerto al live club “Le Mura” di Roma (via di Porta Labicana 24, zona San Lorenzo) per presentare il nuovo album “The Turtle” (Maqueta Records / Artist First). Ad accompagnarlo sul palco ci saranno Vincenzo Tacci alla batteria, Fernando Alba alla chitarra, Agostino Casella al pianoforte e Gabriele Calanca al basso. Special guest della serata Noemi Smorra, anche lei artista della scuderia Maqueta Records. Apertura porte ore 21:00, inizio ore 21:30.
Biglietto: 7 euro (tessera inclusa)

Proprio da venerdì  sarà disponibile nei negozi di dischi e in digitale “The Turtle”, il primo album di Vasco Barbieri, con gli arrangiamenti di Francesco Santalucia e la direzione artistica di Fernando Alba. Inoltre, sempre lo stesso giorno, sarà in radio il nuovo singolo “Hey”.  “The Turtle” è un album che riunisce i momenti fondamentali della vita del cantautore romano, da quelli più oscuri in cui le canzoni arrivano per consolarlo e dargli forza, ai bivi che trova sulla sua strada. I brani del disco sono le colonne sonore dei suoi momenti di svolta della vita, li scrive e vuole condividerli per chi, come lui,  ha bisogno di essere consolato. La parola chiave per descrivere “The Turtle” ed il suo progetto musicale è “riscatto”, ovvero trovare finalmente la forza per tirare fuori le proprie potenzialità.

A proposito del singolo,Vasco Barbieri ha detto che « “Hey” ha segnato il punto di svolta della mia rivoluzione personale. E’ stato un segnale di crescita artistica ed è arrivata in una fase in cui stavo perdendo di vista il mio obiettivo, ma grazie ad Hey è cominciato il processo di accettazione ed evoluzione del mio nuovo me. Ho scritto questa canzone in un momento di strana frenesia, una sorta di ansia mescolata all’ispirazione. Iniziai a improvvisare in La bemolle minore, così spontaneamente nacquero i primi accordi e le prime parole della canzone. Il testo che ne uscì fu sia una preghiera che un rimprovero, mi ricordava che facevo parte di qualche cosa di più immenso e dovevo fare la mia parte».

 

Articoli Correlati

Beer Brodaz al Planet RomaUn Natale in chiave punk

Il gruppo romano organizza un "concertone" natalizio la sera del 25 in via del comemrcio 36 per buttarsi a capofitto in un “Jingle Bell Rock” travolgente

Nick Cave, il grande rock apre la stagione dei live

Si apre l’8 novembre la grande stagione al Palalottomatica. Fra i protagonisti: Blunt, Fabi e Caparezza

Un giorno di sole straordinario: Chiara sul palco

La cantante al Parco della Musica di Roma per la rassegna “La Voce”