Roma, la Festa del Cinema apre con “Soul” di Disney e Pixar

  • Cinema

ROMA Avrebbe dovuto sbarcare nei cinema statunitensi lo scorso 19 giugno e in quelli italiani mercoledì 16. Poi, sarebbe dovuto essere a Cannes. Ma la pandemia da Coronavirus lo ha bloccato. Così come il protagonista, Joe Gardner, rimane bloccato a You Seminar dove si ritrova a cantare, con 22, un’anima in allenamento prima di essere trasferita in un bimbo appena nato. 

Soul”, il film d’animazione prodotto dall’accoppiata Disney - Pixar aprirà la 15esima edizione della Festa del Cinema di Roma, dal 15 al 25 ottobre all'Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale. 

L’annuncio arriva dal direttore artistico, Antonio Monda, da Laura Delli Colli, presidente della Fondazione Cinema per Roma, e da Francesca Via, direttore generale.

«Ritengo che la Pixar  - spiega Antonio Monda - rappresenti una delle novità più entusiasmanti e rivoluzionarie avvenute nel cinema negli ultimi trent'anni. Sono orgoglioso ed estremamente felice di poter inaugurare la la Festa del Cinema con un film straordinario che riesce a parlare a tutti: “Soul” esalta la dimensione internazionale che abbiamo dato in questi anni alla Festa. Ancora una volta, la Pixar riesce a commuovere, divertire, far riflettere e, soprattutto, a raggiungere la profondità nella leggerezza». 

Non dimenticate che il regista, Pete Docter, ha vinto due Oscar per “Up” e “Inside Out”. Così, per dire.

PATRIZIA PERTUSO

Articoli Correlati

L’ultimo 007 si sposta e va in streaming

“Non c'è tempo per morire” interpretato da Daniel Craig sarebbe dovuto uscire lo scorso aprile ma per le chiusure forzate è all'asta tra Apple Tv e Netflix

Festa del cinema di RomaRed carpet senza pubblico

Gli organizzatori: “Era doveroso organizzarla”

Anteprime e concorsitorna Alice nella città

A Roma dal 15 al 25 ottobre, nel quadro della Festa del Cinema, torna Alice nella città. Tra i partner Rolling Stones