Cronaca
3:24 pm, 11 Settembre 20 calendario

Il premier Conte domani ai funerali di Willy

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte sarà domani ai funerali di Willy Monteiro Duarte, il giovane ucciso a Colleferro.
L’addio al ragazzo originario di Capoverde sarà alle ore 10 al campo sportivo di Paliano, cittadina del Frusinate dove abitava con la sua famiglia. Su richiesta dei familiari di Willy sarà vietato l’ingresso alle telecamere e ogni tipo di ripresa, anche attraverso tablet e smartphone. “Sarà una cerimonia sobria — aveva detto il sindaco di Paliano Domenico Alfieri —, un momento di raccoglimento, riflessione e preghiera comune”. 
“Effettuare opere di bene al posto di omaggi floreali e, per chi lo desiderasse, di partecipare al funerale indossando una maglia o una camicia bianca, come simbolo di purezza e gioventù” E’ l’invito della famiglia di Willy – reso noto dal sindaco di Paliano Domenico Alfieri – per i funerali del ragazzo che si svolgeranno sabato mattina a Paliano.
Intanto sul fronte dlele indagini potrebbero arrivare presto nuove iscrizioni nel registro degli indagati per la morte di Willy. L’attività di indagine dei carabinieri, coordinati dalla procura di Velletri, prosegue in queste ore con l’ascolto di altre persone presenti la notte tra sabato e domenica scorsa a Colleferro e che avrebbero avuto un ruolo nella rissa. Al momento il procedimento resta rubricato come concorso in omicidio preterintenzionale ma alla luce delle testimonianze raccolte il capo di imputazione potrebbe aggravarsi in omicidio volontario. 

11 Settembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo