Viviana Parisi
12:30 pm, 12 Agosto 20 calendario

Dj morta, l’appello dell’avvocato di famiglia

Di: Redazione Metronews
condividi

MESSINA «Secondo quanto è emerso ieri dopo l’autopsia e visto che le ricerche proseguono a Caronia e Sant’Agata di Militello negli stessi punti degli altri giorni riteniamo che l’ipotesi che si sta perseguendo sia quella del suicidio di Viviana». Così l’avvocato Pietro Venuti, legale della famiglia di Viviana Parisi, spiegando che le fratture e le ecchimosi riscontrate dall’autopsia «sono compatibili con una caduta dall’alto, ad esempio il traliccio nei pressi del quale è stata ritrovata Viviana. Si tratta soltanto di mie ipotesi, saranno ovviamente gli inquirenti a fare chiarezza nei prossimi giorni». Proprio sul traliccio, oggi verranno eseguiti nuovi controlli.
L’autopsia eseguita ieri sera ha rivelato che Viviana aveva delle fratture multiple sul bacino, sulle braccia, sulle gambe. A questo punto il legale non esclude che la donna si sia potuta gettare dal pilone sotto il quale è stata trovata senza vita. Anche se non si escludono le altre ipotesi. La donna potrebbe essere stata presa colpita con un oggetto molto contendente, una catena ad esempio, oppure una mazza. Ma sono solo ipotesi.
Il legale lancia quindi un appello: «Chi ha visto qualcosa parli. Faccio anche io un appello da parte della famiglia, come ieri ha fatto il procuratore, chiedendo a chiunque abbia visto qualcosa subito dopo l’incidente o nei momenti precedenti, affinché si faccia vivo con gli inquirenti e dica cosa ha visto», dice. Ma la famiglia vuole sapere soprattutto se la donna fosse sola o con il figlio.
Si allarga il perimetro di ricerche per il piccolo Gioele Mondello, il figlio di 4 anni di Viviana Parisi, la donna di 43 anni trovata morta sabato pomeriggio nei boschi di Caronia (Messina). Del bambino si sono perse le tracce subito dopo la scomparsa della donna, avvenuta lunedì 3 agosto dopo avere avuto un lieve incidente in autostrada sulla A20 Messina-Palermo.
Questa mattina nel ‘campo base’ della stazione di servizio Ip di Marina di Caronia, dove si sono sistemati i mezzi dei Vigili del fuoco, della Gdf, della Protezione civile e dei forestali, i soccorritori sono già tutti al lavoro, per il decimo giorno consecutivo. Oggi le ricerche si sono allargate sia in direzione verso l’autostrada che verso le campagne perché, come spiegano, tutta la zona attorno al luogo del ritrovamento della donna, sotto un traliccio, “è già stata bonificata”.

12 Agosto 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo