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2:40 pm, 13 Luglio 20 calendario

Lady Gaga testimonial di un profumo di Valentino

Di: Redazione Metronews
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MODA Dopo il lockdown la moda si riorganizza con sfilate online e volti prestigiosi che diventano testimonial di grandi griffe. Sarà Lady Gaga la protagonista della campagna di lancio di “Voce Viva”, il nuovo profumo di Valentino, sviluppato dal direttore creativo della casa di moda Pierpaolo Piccioli e «immaginato come una voce per diffondere un messaggio in tutto il mondo». Un messaggio che «invita a toccare i cuori, a ispirare gli altri e a vivere i proprio sogni».
Valentino ha scelto Gaga per le sue radici italiane ma anche perché è da sempre portatrice di messaggi di inclusività ed è dotata di una forte personalità individuale.
«Lady Gaga significa libertà, autocoscienza, cuore puro – dichiara Piccioli – La sua partecipazione a questa campagna eleva il potere simbolico del progetto ai massimi livelli. È l’icona di una generazione. Il suo messaggio di libertà, passione per l’arte, autocoscienza e uguaglianza è lo stesso della nostra comunità Valentino. Sono così orgoglioso di averla nel progetto».
La campagna di Gaga debutterà il prossimo settembre, in contemporanea con il lancio mondiale di “Voce Viva”. La cantante è una grande fan di Valentino, i cui abiti ha indossato più volte sui red carpet durante la promozione del film “A Star is Born”, fin dalla Mostra del Cinema di Venezia, dove il film fu presentato in anteprima mondiale nel 2018.
Da Valentino a Dior. 
La maison Christina Dior, che per il coronavirus aveva rimandato al 22 luglio, la sfilata della collezione Cruise 2021 originariamente prevista per il 9 maggio a Lecce, città originaria della famiglia della sua direttrice creativa, Maria Grazia Chiuri, conferma che la sfilata si farà. «Questo progetto – ha precisato – mi sta molto a cuore perché mio padre era nato in Puglia e in qualche modo voglio dedicare a lui questo show perché mi ha insegnato a credere in me stessa, anche in tempi difficili, e ad avere fede nel futuro».
La griffe, che appartiene al gruppo del lusso francese Lvmh, ha confermato che il défilé avrà luogo in piazza Duomo e che il pubblico potrà seguirla in diretta in digitale. Il Ceo di Dior Pietro Beccari ha assicurato in una diretta online che l’evento rispetterà le norme sanitarie vigenti in Italia.  
Solo pochi giorni fa la haute couture di Chanel aveva mostrato online, nell’ambito della Digital Paris Haute Couture Week, cinque delle sue nuove trenta opere: ispirate a una ragazza con il cuore punk le immagini e il corto, realizzati entrambi da Mikael Jansson, duravano il tempo di una canzone.
«Stavo pensando a una principessa punk che esce da Le Palace (un famosissimo locale di Montmartre ndr) all’alba – racconta Virginie Viard, direttrice creativa della maison, dopo la scomparsa di Karl Lagerfield – con un abito in taffetà, capelli grandi, piume e molti gioielli. Questa collezione è più ispirata a Karl Lagerfeld che a Gabrielle Chanel. Karl sarebbe andato a Le Palace, avrebbe accompagnato queste donne molto sofisticate e molto vestite, che erano anche molto eccentriche».
Tornando in Italia e tornando “dal vivo”, Lineapelle, la fiera internazionale sulla pelle e accessori, organizza “A New Point of View”, che, con altre quattro fiere del fashion made in Italy, sarà il 22 e 23 settembre nei padiglioni di Fieramilano a Rho.
Questa nuova edizione si svolgerà in concomitanza con Micam (calzature), Mipel (borse), The One (collezioni) e Homi Fashion & Jewels (gioielli).
«Cinque manifestazioni unite – spiegano gli organizzatori – per sottolineare la vitalità della filiera fashion and lifestyle italiana che reagisce mettendo in campo tutta la creatività e tutto il suo rinnovato impegno in sostenibilità e innovazione delle aziende che la compongono».
All’interno di “A New Point Of View”, le aziende esporranno in stand unificati e gli operatori si muoveranno attraverso un percorso modulato. Inoltre, la rassegna presenterà un’area interamente dedicata alle nuove collezioni delle aziende espositrici, tanto per i riassortimenti dell’estate 2021 quanto per le nuove proposte per la stagione invernale 2021-2022.
PATRIZIA PERTUSO

13 Luglio 2020
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