Morgan protagonista sulle note di Tenco

  • Morgan Marco Castoldi

RADIO Morgan sarà il nuovo protagonista di Back2Back Speciale Let’s Play!. Dopo il racconto di Pelù, Bugo e Gabbani, continua su Rai Radio2 e Rai Play il racconto della musica italiana attraverso le voci e le esibizioni degli artisti di punta della nostra scena nazionale. Venerdì 3 luglio dalle 21 alle 22.30, tocca a Marco Castoldi, in arte Morgan.

Riacceso il palco della sala B di via Asiago dopo il lungo fermo causa Covid, Ema Stokholma e Gino Castaldo sono i padroni di casa in questa nuova occasione di radiovisione per raccontare la carriera e la vita privata di Morgan, cantautore, polistrumentista e fondatore dei Bluvertigo. Indubbiamente uno degli artisti più originali ed eclettici del panorama musicale italiano.

Quella di Back2Back Speciale Let’s Play! è una doppia prospettiva: sul divano ogni artista ha modo di raccontarsi e di sentirsi raccontare attraverso le emozioni, i ricordi e le parole di altri artisti o amici meno noti.  Sul palco invece la musica si conferma protagonista assoluta in un continuo rimando tra citazioni tratte dalla colonna sonora della vita privata e performance attinte dal repertorio artistico personale. In questa puntata a restituire un profilo originale e inedito di Morgan la sua emozionante interpretazione di uno dei pezzi memorabili di Luigi Tenco, Vedrai Vedrai e una performance in cui i canti della Divina Commedia diventano testo di canzone.

 

 

Articoli Correlati
Morgan Marco Castoldi

A tu per tu con Morgansulla ribalta del Golden

Domani e domenica nello spazio di via Taranto il 46enne cantautore milanese apre la rassegna