Cinema “Bombshell”
1:41 pm, 1 Luglio 20 calendario

Da oggi al cinema lo scandalo della Fox News

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Bloccato dal lockdown per il Covid19, era uscito a metà aprile sulla piattaforma streaming Prime video. Oggi finalmente esce al cinema Bombshell – La voce dello scandalo, il film diretto da Jay Roach, scritto da Charles Randolph e interpretato da Charlize Theron, Nicole Kidman  e Margot Robbie.
La storia è tratta da fatti realmente accaduti: tre donne, tutte conduttrici televisive che lavorano per la Fox iniziano una lotta contro il sistema di abusi e potere che caratterizza il più potente e controverso impero dei media, la Fox News di Roger Ailey. L’uomo  fu licenziato perché accusato di molestie sessuali da diverse dipendenti.
l film ha ottenuto 3 candidature ai Premi Oscar, 2 ai Golden Globes  3 candidature e un premio vinto ai BAFTA, 4 candidature e un altro premio ai Critics Choice Award, 3 candidature a SAG Awards.
Negli States Bombshell – La voce dello scandalo ha incassato nelle prime undici settimane di programmazione 31,7 milioni di dollari. Solo nel primo weekend 312 mila.
METRO

1 Luglio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA