Musica
3:28 pm, 1 Luglio 20 calendario

Achille Lauro sforna il video di Bam Bam Twist

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA All’ultima edizione del Festival di Sanremo ha fatto parlare di se in ogni modo: chi l’ha amato con tutto il cuore e chi l’ha odiato per le performance ogni sera diverse con cui accompagnava il suo brano “Me ne frego”. Che Achille Lauro sia un “fenomeno” è ormai fuori dubbio. Difficile decidere se sia un genio del bene o del male. Dal suo cilindro magico stavolta ha tirato fuori il nuovo videoclip che accompagna la canzone Bam Bam Twist: un indedito Claudio Santamaria con sua moglie, la giornalista Francesca Barra, strizzano l’occhio al famosissimo ballo di John Travolta e Uma Thurman in “Pulp Fiction” di Quentin Tarantino.
Quello di Lauro è però una danza a colpi di glitter.
In una sala da ballo vuota, il cantante è il frontman di una band queer e patinata. Il ritmo di chitarre e rullante semplice ed intrigante della canzone accompagna il ballo tra Santamaria e la Barra: la coppia – scalza esattamente come i protagonisti del film tarantiniano, con le unghie laccate di nero, proprio come quelle dello stesso Lauro – si fronteggia in una coreografia che, in un crescendo di sensualità, si trasforma in un vero e proprio duello. Al posto delle pistole, le mani che sparano glitter.
Il videoclip è diretto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia per YouNuts!
Intanto è lo stesso Achille Lauro ad annunciare lo spostamento del tour 2020, aderendo alle decisioni prese da tutti gli esponenti del mondo della musica.
L’artista ha anticipato le nuove date di Achille Lauro 2020: il tour, inizialmente previsto per ottobre di quest’anno, si sposta con nuove date – sempre in ottobre – nel 2021: sarà a Milano (16 ottobre 2021 – Lorenzini District), a Venaria, Torino (18 ottobre 2021 – Teatro Concordia), a Cesena (21 ottobre 2021 – Nuovo Carisport), a Napoli (23 ottobre 2021 – Casa della Musica) e a Firenze (26 ottobre 2021 – Tuscany Hall).
La conclusione sarà con una doppia data a Roma, al Palazzo dello Sport, il 29 e il 30 ottobre 2021.
I biglietti già acquistati per gli show previsti ad ottobre di quest’anno rimangono validi per ottobre 2021. 
Ulteriori info: www.friendsandpartners.it e www.ticketone.it.
PATRIZIA PERTUSO

1 Luglio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo