Cinema Diabolik
5:30 am, 30 Giugno 20 calendario

Aspettando Diabolik arriva il poster del film

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Per il momento bisognerà accontentarsi di poche cose: l’immagine ufficiale;  il primo teaser poster del film; il soggetto firmato da Michelangelo La Neve, Mario Gomboli e Manetti bros., anche registi; un cast di tutto rispetto formato, tra gli altri, da Luca Marinelli, Miriam Leone  e Valerio Mastandrea; la data di uscita fissata per il 31 dicembre 2020. E poi c’è lui, il protagonista di tanti fumetti, Diabolik.
Per poter vedere il film, adattamento cinematografico del celebre personaggio creato da Angela e Luciana Giussani –  in particolare gli albi 3 e 4 della serie originale in cui Diabolik fa il suo primo incontro con Eva Kant nell’immaginaria città di Clerville, negli anni Sessanta – bisognerà aspettare la fine dell’anno.
Gli occhi che spuntano dalla maschera nera del Re del Terrore sono quelli di  Luca Marinelli mentre nei panni dell’ispettore Ginko, ci sarà Valerio Mastandrea.
A bordo della sua  immancabile Jaguar E-type nera, Diabolik si metterà sulle tracce di Eva Kant (Miriam Leone) appena arrivata in città con un diamante rosa al seguito. Nel cast anche alcuni degli attori cari al cinema dei Manetti,  da Alessandro Roia a Serena Rossi e Claudia Gerini.
Questo “Diabolik” è stato girato tra Courmayeur, Bologna (per gli interni), Milano (soprattutto per gli esterni) e Trieste:  da quest’ultima città sono partite le riprese il 30 settembre dello scorso anno.
A questo punto, non resta che aspettare il film ricordando che gli stessi Manetti bros. avevano anticipato che «Il nostro Diabolik sarà cattivissimo».
PATRIZIA PERTUSO

30 Giugno 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA