Oms avverte: "Possibili nuovi focolai di Coronavirus"

  • coronavirus fase 2

Il nuovo coronavirus "non è scomparso" e, man mano che aumentano gli spostamenti delle persone, dobbiamo essere pronti "ad affrontare rapidamente nuovi focolai". Lo ha detto l'inviato speciale dell'Organizzazione mondiale della sanità per Covid-19, David Nabarro al programma Today di Bbc Radio 4.     "Poiché le restrizioni di blocco vengono allentate, la gente dovrà continuare ad adottare il distanziamento fisico il più possibile e isolarsi immediatamente se si ammala", ha spiegato.

Svizzera. In Svizzera un neonato è morto per coronavirus. Lo hanno riferito le autorità, precisando che nelle ultime 24 ore ci sono stati due decessi per Covid-19, tra cui l'infante. Si tratta della vittima più giovane registrata nel Paese elvetico. Finora la Svizzera ha riscontrato oltre 30.700 casi e 1.656 morti.

Lombardia. Contagi in lieve calo oggi in Lombardia, pari a 354 rispetto ai 382 di ieri. La notizia però è rappresentata dai ricoveri che tornano  a crescere, 3552 con un aumento di 82 unità. Invariate le terapie intensive, 173. Tra gli altri dati forniti dalla Regione, i guariti salgono di 546 unità, a 49.842, e gli attualmente positivi scendono di 230 a 22.683. I tamponi effettuati sono stati 14.078, la percentuale dei positivi sui tamponi è del 2,5%.

Articoli Correlati
coronavirus fase 2

Bankitalia: con ricadutain Italia crollo Pil a -13%

Scenario Bankitalia: crollo del Pil al 9,2% per il 2020. Ma esiste una previsione più drammatica...
coronavirus fase 2

Un braccialetto hi-techper il distanziamento sicuro

Arriva Dist-i, braccialetto high-tech per il distanziamento sicuro: vibra, suona e si illumina se necessario
coronavirus fase 2

Conte: "Le somme dalla Uesono una risorsa per l'Italia"

Conte: "Serve progetto lungimirante. Convocherò a palazzo Chigi tutti i principali attori del sistema produttivo"