Evanescence Within Temptation
6:00 am, 6 Marzo 20 calendario

Con Sharon & Amy voci del rock gotico

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Per gli amanti di un certo rock suggestivo e oscuro, dalle venature gotiche, è un evento da segnare in rosso sull’agenda. Perché il 14 aprile al Mediolanum Forum d’Assago arriverà l’accoppiata Evanescence e Within Temptation (ore 21, da euro 57.50). Le 2 band hanno deciso di unire le loro forze nel Words Collide Tour, che partirà il 4 aprile da Bruxelles e promette di essere un piccolo grande evento per gli appassionati del settore. E sarà un trionfo di voci femminili perché i gruppi sono capitanati da due delle donne più iconiche del rock: Amy Lee e Sharon den Adel.
La prima è alla guida degli americani Evanescence sin dalla metà degli Anni ‘90 e ha debuttato nel 2003 con un best-seller come “Fallen”, che ha venduto oltre 17 milioni di dischi venduti grazie a superhit come “Bring Me To Life” e “My Immortal”, tuttora fra le più amate dai fan. A seguire altri lavori, ma anche una serie di alti e bassi, fra defezioni nell’organico, momenti di crisi e lunghe pause. Il gruppo si ritrova nel 2017 e pubblica “Synthesis”, sorta di punto d’incontro tra passato e presente, un progetto che mescola brani inediti a nuovi arrangiamenti dei vecchi successi.
L’olandese Sharon den Adel, invece, è la voce storica dei Within Temptation, da oltre 20anni punta di diamante del symphonic-metal, con all’attivo una lunga serie di esibizioni nei più importanti festival rock e 7 album fra cui il più recente “Resist”. «Stupendo incontrare Amy e la band – dice Sharon – Abbiamo tanto in comune, ma soprattutto, condividiamo la stessa passione per ciò che amiamo di più al mondo». Le fa eco Amy: «Sarà un tour epico. Da tempo in tanti ci hanno chiesto di collaborare insieme. E promettiamo che l’attesa ne varrà la pena». In apertura: gli Smash Into Pieces.
 
 
DIEGO PERUGINI
 

6 Marzo 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA