Champions League
11:12 pm, 26 Febbraio 20 calendario

Lione-Juventus 1-0 Ora la Champions si complica

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO La Champions della Juventus non ricomincia come sperava il popolo bianconero. A Lione, nell’andata degli ottavi di Champions League, Bonucci e compagni incassano una sconfitta che, sia pur rimediabile (1-0, rete di Tousart nel primo tempo), conferma le difficoltà della squadra di Maurizio Sarri. 
Moscia per gran parte del match, sia pure cresciuta strada facendo quando il suo allenatore ha deciso di schierare tutta l’artiglieria pesante: contro una squadra che occupa attualmente il settimo posto in Ligue 1, era però lecito aspettarsi di più da parte dei campioni d’Italia. I quali, nonostante il recupero di Pjanic (evidentemente non al meglio), non hanno mostrato qualità: buon per il Lione, timoroso a inizio gara ma poi propositivo soprattutto grazie al talentuoso Aouar. 
Vero che i padroni di casa hanno trovato il vantaggio con una conclusione poco ortodossa di Tousart quando la Juventus era in inferiorità numerica (De Ligt si stava facendo medicare per una ferita alla testa), vero anche che avevano già colpito una traversa con Ekambi. 
Insomma: a parte l’assalto finale, quando ha anche reclamato due possibili rigori, la Signora non è stata all’altezza delle aspettative e della fame che avrebbe dovuto mostrare per iniziare alla grande la caccia alla coppa. Nulla è perduto, ovviamente. Ma bisognerà cambiare registro: non ancora per sognare, ma per passare il turno.
Domenico Latagliata

26 Febbraio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo