L'ammiraglia di Peugeot in versione plug-in hybrid

  • Peugeot

Non solo le elettriche pure. Anche le ibride ricaricabili, le auto che, dopo le vetture a batteria, rappresentano l’arma più efficace nella “guerra” alle emissioni di CO2, almeno, stando ai loro bassi livelli di emissioni ufficiali, sono al centro della rivoluzione elettrificata avviata ormai da tutti i costruttori. Ecco, quindi, che ad affiancare le versioni a benzina e a gasolio della Peugeot 508 arriva ora la 1.600 cc Hybrid e-EAT8 col quattro cilindri turbo a benzina da 180 cv abbinato a un motore elettrico da 109 cv, alloggiato nella scatola del cambio automatico a otto marce, per una potenza complessiva di 225 cv. Elegante e sportiva, grazie alla linea quasi da coupé, vista da fuori la nuova 508 plug-in hybrid cambia rispetto altre versioni solo per la scritta Hybrid alla base del montante dietro e per il doppio sportello del rifornimento: quello di destra per il bocchettone della benzina, mentre a sinistra per la ricarica elettrica. E a proposito di rigenerazione della batteria che ha una capacità di 11,8 kWh ed è sistemata sotto il divano, la si effettua in due ore collegando l’auto a una wallbox da 7,4 kW, mentre ne servono sette agganciandosi a una presa domestica, col caricatore da 3,4 kW. La Peugeot 508 plug-in hybrid è già in vendita, a prezzi a partire da 46.980 euro per la “base” Allure e fino ai 52.980 euro della GT. La versione wagon costa 900 euro in più. 

C.Ca.

Articoli Correlati

Peugeot 208 serie specialeAllure Navi Pack

Peugeot ha deciso ad alzare ulteriormente l’asticella dell'offerta

Debutta in Italiala Peugeot 508 Station Wagon

In vendita da giugno offre tre motori diesel