CALCIOMERCATO
9:42 pm, 30 Gennaio 20 calendario

Mercato, si chiude alle 20 ma i botti sono ancora tanti

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Il mercato  chiuderà  i battenti oggi alle 20. Una cosa è certa: sarà una lunga giornata perchè le sorprese  sembrano non essere finite. 
Lazio su Giroud
Lazio: testa a testa con il Tottenham per Olivier Giroud. Il 33enne francese del Chelsea è  l’obiettivo per completare il già micidiale di Inzaghi. Accordo raggiunto con il calciatore: 2 milioni fino a giugno e poi 3 milioni a stagione fino al 2022. Il  via libera dal Chelsea potrebbe arrivare per 6,5 milioni. Ma gli Spurs preparano un rilancio.
Milan: Saelemaekers
 L’arrivo dello svincolato Zlatan Ibrahimovic ha cambiato le sorti dei rossoneri, che avevano archiviato un deludente 2019 con la sonora sconfitta per 5 a 0 a Bergamo. Nel frattempo è saltata la trattativa per il difensore Matias Vina del Nacional di Montevideo: dopo le uscite del pistolero arrugginito Piatek (Herta), Suso (Siviglia) e Rodriguez (Psv) ecco Alexis Saelemaekers, arriva il centrocampista 20enne belga dell’Anderlech. Per lui il Milan pagherà 3,5 milioni più altri 3,5 a giugno.
 Juventus: Can ai saluti 
C’eravamo tanto amati.  Emre Can saluta  la Juve e andrà al  Borussia Dortmund. Le due società hanno trovato un’intesa per un’operazione  da 30 milioni. La Juve in questo mercato  ha piazzato un solo colpo per la prossima stagione, il sorprendente centrocampista  del Parma Dejan Kulusevski, 19 anni, strappato all’Inter.  
Inter regina del mercato
Presi dallo United Ashley Young, dal Fenerbahce via Chelsea l’ala Victor Moses,  il danese Christian Eriksen, sorpresa i nerazzurri provano a trattare anche per l’attaccante classe 1988 Islam Slimani del Monaco. Dopo il no del Genoa per Pandev, l’algerino è diventato l’obiettivo numero uno.
Roma, idea Mertens
La Roma ha già accolto i suoi colpi “green” Ibanez,  Villar e Carles Perez, ma  il  sogno di mercato dei giallorossi si chiama Dries Mertens. Ci si proverà.  Fonseca infatti ha chiesto  un giocatore che sappia finalizzare l’enorme mole di gioco della squadra. Intanto l’ex capitano Florenzi è da ieri in prestito al Valencia: la sua partenza sconsolata da Fiumicino ha diviso i tifosi sui social.

30 Gennaio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo