Nick Vallelonga Ezio Greggio Monte-Carlo Festival
6:17 am, 28 Gennaio 20 calendario

Nick Vallelonga presidente del XVII Monte-Carlo Film Festival

Di: Redazione Metronews
condividi

FESTIVAL Sarà il due volte Premio oscar Nick Vallelonga a presiedere la giuria della  XVII edizione del Monte-Carlo Film Festival de la de la Comédie che si terrà dal 20 al 25 aprile nella sede del Grimaldi Forum del Principato di Monaco.
Il Montecarlo Film Festival, Ideato e diretto da Ezio Greggio è tra i più importanti e significativi festival cinematografici esclusivamente dedicati alla commedia che negli anni ha riscosso un crescente successo di pubblico e critica a livello mondiale. «Sono onorato – spiega Greggio – di annunciare che, dopo Emir Kusturica, il nuovo Presidente di Giuria sarà il 2 volte premio Oscar 2019 Nick Vallelonga, per il film “Green Book”. Prosegue la tradizione di grandi presidenti al nostro festival della Commedia, che anche quest’anno avrà grandi anteprime, commedie inedite in concorso da tutto il Mondo e tante star. Vi aspetto a Monte-Carlo dal 20 al 25 Aprile con il festival più bello e divertente del Pianeta».
Nick Vallelonga,  attore, sceneggiatore, produttore e regista italo americano di origini calabresi, vincitore della statuetta come sceneggiatore e produttore dell’epico “Green Book”, è il figlio del personaggio interpretato da Viggo Mortensen (Tony Lip) nel film di Peter Farrelly che ha conquistato 3 Oscar e 3 Golden Globes.  Nella sua carriera Vallelonga ha anche diretto film come “Kingdom of the Blind”, “The Man with One eye is King”, “Choker e Stiletto”, recitato nella pellicola “Tutte le ex del mio ragazzo” e scritto la sceneggiatura del film campione d’incassi “Deadfall.”
L’artista italo-americano affiancherà gli altri membri della giuria del Festival accanto a numerosi ospiti italiani e internazionali e sarà  presente alla cerimonia di premiazione che si terrà sabato 25 aprile durante l’elegantissima e prestigiosa serata di Gala condotta da Ezio Greggio che avrà luogo al Grimaldi Forum.  Lo speciale andrà successivamente in onda su Canale 5.
Al  Monte-Carlo Film Festival, dal 2001 partecipano ogni anno grandi registi e artisti di fama internazionale con l’obiettivo di promuovere i diversi generi della commedia attraverso masterclass e anteprime cinematografiche in concorso e fuori concorso.   La Kermesse che, nel corso degli anni, ha assunto sempre più importanza nel panorama internazionale e’ riuscita a dare piu’ autorevolezza alla commedia, genere amatissimo dal pubblico, ma di solito poco considerato dalla critica.
 

28 Gennaio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo