Emilia, avanti Bonaccini Calabria, Santelli in testa

  • elezioni regionali

Stefano Bonaccini, candidato del centrosinistra e governatore uscente in Emilia Romagna, è al 48,2% nella prima proiezione del Consorzio Opinio Italia per la Rai. La candidata di centrodestra Lucia Borgonzoni al 45,9%.. 

Calabria. La prima proiezione Swg per la Calabria, con copertura dell'8%, assegna a Santelli il 53,2%, a Callipo il 30,7%. "E' un risultato straordinario a dimostrazione che Forza Italia ha una classe dirigente vincente. Da qui deve ripartire la riscossa di Forza Italia e la riscossa dell'intera Italia del sud". Lo ha detto Antonio Tajani, collegato dal comitato elettorale di Jole Santelli in Calabria ai microfoni dello speciale elezioni di Porta a Porta, commentando il netto vantaggio della candidata del centrodestra.

Salvini. "Tenevo a dire grazie ai milioni di persone che hanno votato", ha detto il leader della Lega Matteo Salvini. "Il dato della Calabria mi riempie di orgoglio, siamo determinanti, felicissimo di essere stato tante volte in Calabria. In Emilia Romagna una cavalcata eccezionale. Avere una partita aperta è stata un'emozione. Ringrazio Lucia Borgonzoni, chiunque vincerà avrà meritato".

Articoli Correlati
elezioni regionali

Emilia, affluenza boomè doppia rispetto al 2014

Affluenza alle 12 più che raddoppiata in Emilia Romagna. Sale anche in Calabria
elezioni regionali

La disfatta in Umbriaindebolisce il governo

Pd e M5S concordi: «Test locale è fallito». Conte: «Ma l’esecutivo deve andare avanti unito»
elezioni regionali

Salvini: "Il M5S?Non ho nessun rimpianto"

Umbria, Salvini: "Chi semina tradimento, raccoglie tradimento"