Roma/Musica
5:10 am, 9 Gennaio 20 calendario

Il pop rock al Palazzo dello Sport

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Grandi protagonisti della scena pop/rock italiana e internazionale in arrivo nei primi mesi del 2020 al Palazzo dello Sport. Primo appuntamento del nuovo anno sarà quello con Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo, che dopo il successo di questa estate, tornano a proporre dal vivo il loro concerto “Figli di un re minore”. 
Il 28 gennaio sarà la volta di Gazzelle – uno dei nomi di punta della nuova canzone italiana, sul palco del Palazzo dello Sport con il suo “Post Punk Tour” – e di Renato Zero. Il popolare artista romano chiuderà la serie di concerti di gennaio, il 30 e 31, con due date particolarmente attese del suo tour “Zero il Folle”. 
A febbraio, dopo la replica del 9 del concerto di Gazzelle, arriveranno i Dream Theater. Il gruppo progressive-metal statunitense sbarcherà nel nostro Paese con il tour di celebrazione dei vent’anni dall’uscita di “Scenes from a Memory”, pietra miliare del genere, che la band suonerà dal vivo per intero nel concerto dell’11 febbraio. 
Quattro giorni dopo, il 15, sarà la volta di un altro grande artista internazionale, Liam Gallagher. L’ex Oasis presenterà dal vivo i brani del suo secondo album da solista “Why me? Why not”, uscito lo scorso settembre. 
Ultimo concerto di febbraio sarà quello del 28 di Riki. 
A marzo arriveranno, fra gli altri, Pinguini Tattici Nucleari, Gemitaiz & Madman, Modà e James Blunt. Info: forumnet.it
STEFANO MILIONI

9 Gennaio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo