Carmen Consoli
6:00 am, 20 Dicembre 19 calendario

La musica di Natale suona rock, pop e rap

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Musica per tutti i gusti negli durante le feste di Natale. Si parte stasera con un doppio appuntamento: il concerto acustico di Briga al Teatro Centrale di via Celsa e quello di Antonello Venditti al Palazzo dello Sport (5° sold out in un anno).
Tanta musica anche nel giorno di Natale con il James Brown Christmas Party all’Angelo Mai e col dj set al Contemporary Cluster dell’ex Prodigy Leeroy Thornhill, mentre il 26 e il 27 il Parco della Musica ospiterà i concerti del duo Britti/Gazzè. Ricco il cartellone dell’Auditorium, dove si esibiranno fra gli altri anche il trio Di Michele/Nava/Casale (il 26), Fiorella Mannoia (il 28, nella foto), Nicola Piovani (1 e 2 gennaio) e l’Orchestra Popolare Italiana di Ambrogio Sparagna che il 5 e 6 chiuderà il Natale all’Auditorium con La ChiaraStella.
Domenica, intanto, al Parco della Musica si aprirà il Roma Gospel Festival. Molto attesi i concerti all’Auditorium di via della Conciliazione: Massimo Ranieri, il 31 e l’1 presenterà il recital Sogno e son desto 500 volte, mentre il pianista e compositore Giovanni Allevi si esibirà il 5 con una grande orchestra. Evento-clou musicale delle feste è naturalmente il concerto gratuito al Circo Massimo, che avrà come principali protagoniste Skin (sul palco in veste di dj), Carmen Consoli (nella foto) e l’emergente Priestess.
La festa proseguirà il primo gennaio con tanti set e concerti, sempre a ingresso libero, in vari luoghi della città. San Silvestro verrà celebrato anche in Amore 2020 al CityLab 971 di via Salaria (fra gli ospiti Carl Craig, uno dei nomi di punta della club culture mondiale), nel festival Cosmo che si terrà all’Eur fra Salone delle Fontane, Spazio Novecento e Room26 e al Circolo degli Illuminati, dove il 31 in consolle ci sarà il newyorkese Kerri Chandler.Fra gli appuntamenti anche il tradizionale concerto di Santo Stefano all’Aracoeli di Luigi Cinque (ingresso libero).
 
 
STEFANO MILIONI

20 Dicembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo