natale
6:00 am, 12 Dicembre 19 calendario

Il regalo di Natale? 8 idee non scontate

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Se lo shopping natalizio ha preso ufficialmente il via con le promozioni del Black Friday, sono ancora in molti a doversi cimentare con i regali. A questi gli italiani destineranno nel 2019 un budget complessivo di 221 euro a famiglia, con un leggero incremento del 2% rispetto allo scorso anno.  Una spesa – si legge in un’analisi di Coldiretti – superiore del 15% ai 193 euro a famiglia messi a budget in media in Europa. Secondo Coldiretti, inoltre, si conferma anche  una spinta verso regali utili e all’interno della famiglia. Insomma,  il Natale degli italiani può essere ancora l’occasione per stupire le persone alle quali si tiene di più con un regalo speciale e personalizzato, un’idea che non necessariamente preveda una spesa folle. Abbiamo raccolto otto idee da proporre sotto l’albero per otto persone di famiglia a cui proprio non si pò rinunciare a fare un regalo.
Per la mamma
È difficile che una mamma  riesca a ritagliarsi del tempo per sé, tra lavoro e gestione della casa.  E allora, quale occasione migliore del Natale per regalarle una giornata di relax in una zona termale vicino casa o in una Spa di un grande albergo. Magari in compagnia di una sua cara amica.
Per il papà
Come stupire un papà il giorno di Natale? Regalandogli un un giro di pista su una Ferrari o una Lamborghini. Sono diverse le proposte in smartbox (100 euro di spesa in media) valide un po’ in tutta Italia che propongono una adrenalinica esperienza di guida sportiva per una o due persone. In alternativa un giro in aliante o in barca a vela.
Per la figlia
Cosa regalare alla figlia adolescente? Dando per scontato che avrà l’armadio zeppo di vestiti, un’idea è quella di spulciare fra i suoi gusti musicali e acquistarle un biglietto per il concerto del suo cantante preferito. Budget da 50 a 100 euro.
Per il figlio
Per un figlio hi-tech, un’idea intelligente (ed economica) può essere quella di puntare su un paio di auricolari bluetooth. Si connettono in automatico e sono dotati di custodia di ricarica, per un’autonomia di 5 ore o oltre. Perfetti anche come regalo per i ragazzi che fanno sport e vanno in palestra.
Per la nonna
Per una nonna dinamica che non si accontenta di stare in casa, un’idea originale può essere un abbonamento a una palestra con ginnastica dolce o anche a teatro. Uno  spettacolo in particolare  o magari l’abbonamento per l’intera stagione.
Per il nonno
Per un nonno tecnologico e che ormai non può più fare a meno dello smartphone quest’anno si può mettere sotto l’albero una mini-stampante portatile. Praticissima, dalle dimensioni di uno smartphone, può portarla dove vuole e stampare le sue foto preferite in 40 secondi. Spesa, sui 100 euro.
Per la moglie
Una cena a lume di candela in un ristorante stellato. Quale moglie non lo desidererebbe in occasione delle festività.  Bene, regalare alla propria moglie del tempo per stare insieme gustandosi una cena è un’idea facilmente realizzabile (acquistabile in smartbox) con una spesa sui 150 euro.
Per il marito
Può usarlo per lo sport ma anche in viaggio o per andare in ufficio. Lo zaino è ormai un must per la vita contemporanea e Natale è l’occasione per regalarne uno al marito, puntando  sui dettagli e la personalizzazione. Qualche idea originale? Lo zaino con pannelli solari integrati per ricaricare lo smartphone o quello che ti massaggia la schiena.
METRO

12 Dicembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo