Milano/Musica
5:10 am, 9 Dicembre 19 calendario

Una serata con Manuel Agnelli

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Manuel Agnelli  gioca in casa. E domani porta il suo An Evening With Manuel Agnelli agli Arcimboldi (ore 21, da euro 40.25). Un live intimo,  fatto di letture, aneddoti, canzoni e cover, in cui è accompagnato solo dal fidato Rodrigo D’Erasmo. Un’esperienza importante, immortalata in un disco in vinile uscito il 22 novembre in tiratura limitata, che racconta l’altro volto del rocker degli Afterhours. 
«L’esperienza di questo tipo di spettacolo in teatro è stata prima di tutto liberatoria – racconta Manuel – Riuscire a raccontare delle storie mi ha fatto scoprire la possibilità di un rapporto diverso con chi ci viene a sentire, magari meno ancestrale e meno istintivo, non necessariamente più complice, ma più sfumato, più dettagliato, in qualche modo più consapevole. Mi ha fatto scoprire un nuovo me. Mi ha dato l’opportunità di portare sul palco anche quella parte che era rimasta privata e che tutti i miei amici conoscevano. Mi ha fatto sentire meno prigioniero di un personaggio e, per questo, ancora più orgoglioso di poterlo essere quando voglio». 
Nell’attesa ecco per stasera alla Santeria Toscana il cantautore belga di origini arabe Tamino col pluripremiato album “Amir” (in apertura: Marianne Mirage), mentre al Campo Teatrale ci sarà Alessio Bondì coi suoi brani in siciliano. 
Al Teatro della Luna, invece, si terrà Bohemian Symphony con The Queen Orchestra, spettacolo con le hit dei Queen in versione sinfonica.
DIEGO PERUGINI

9 Dicembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo