I Modà ripartono dal Forum già sold out

  • Milano/Musica

MILANO Sono tornati pochi mesi fa dopo una lunga pausa di riflessione. E hanno sfornato un album, “Testa o croce”, che racconta una serie di storie vere di gente comune. E ora per i Modà c’è la prova del live, stasera al Forum d’Assago già esaurito da tempo. Segno che, nonostante l’assenza dalle scene, i fan non hanno dimenticato Kekko Silvestre e soci, che hanno confezionato un concerto in equilibrio fra classici del passato e pezzi più recenti.

«È la terza vita dei Modà: prima la gavetta, poi il successo, ora la ripartenza – spiega Kekko - Siamo lontani dai canoni di oggi: non facciamo trap, ma pop. E ci piacciono i dischi suonati, che restano nel tempo».

Il gruppo tornerà al Forum il 28 e 29 marzo 2020 (da euro 35).

In alternativa al Filodrammatici prosegue “La settimana Pacifica” col cantautore Pacifico e i suoi ospiti: stasera sul palco ritroveremo Gianna Nannini

Allo Spirit de Milan, per i Rock Files Live! di LifeGate, serata “Note d'autore" con Franco Mussida, Claudio Sanfilippo e Alberto Bertoli, mentre al Teatro Principe arriva il giovane cantautore siciliano Mameli con “Serata banale” e altri brani.

Al circolo Ohibò si esibiranno Walter Celi, Valentina Rizzi e Fagiani, mentre al Blue Note il cantante e pianista Walter Ricci presenterà il suo ultimo album “Stories”. 

Per gli esterofili, ecco all’Alcatraz il collettivo britannico Archive che festeggia i 25 anni d’attività sull’onda di un suono ipnotico fra trip-hop, progressive ed elettronica.

Al Legend, infine,  sbarca l'heavy metal dei veterani D-A-D.

 

DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati

Gli appunti scenici firmati La Crus

Dopo 20 anni Giovanardi e Malfatti ripropongono “Mentre le ombre si allungano”

Daddy G sbarcasul palco del Magnolia

Grant Marshall ex Massive Attack sarà stasera in concerto insieme ai Mother Inc e al dj Ardi

Tre sere con Zero il Folleal Forum d’Assago

Sabato, domenica già sold out; restano biglietti per il live di martedì