La prima volta di Levante al Mediolanum Forum

  • Milano/Musica

MILANO È un fine settimana musicale molto intenso, con al centro le ultime battute della Milano Music Week. Spicca la “prima volta” di Levante al Mediolanum Forum d’Assago, domani (ore 21, da euro 30; in apertura Roberta De Gaetano), in cui presenterà “Magmamemoria”, neologismo che ben riassume il concept del nuovo cd dell’artista siciliana, fra ricordi e nostalgia.

«È un viaggio nel tempo fra passato, presente e futuro in 13 canzoni, con storie d'amore e d'attualità. Un disco denso, stratificato, da scoprire giorno dopo giorno», spiega Levante, che oggi alle 18 incontrerà il pubblico alla Terrazza Martini.

Non mancano le alternative: il Linecheck Music Meeting & Festival ospiterà al Base concerti di Giorgio Poi (oggi) e Seun Kuti (domani), mentre la chiusura della manifestazione sarà domenica allo Spirit de Milan con Alessandra Amoroso, Giordana Angi, Mondo Marcio, The Kolors, i ragazzi di X Factor ancora in gara e un dj-set di Andro dei Negramaro.

All’Alcatraz concerti di Cristina D’Avena & Gem Boy (domani) e dei rockettari Greta Van Fleet (domenica, sold out), mentre al Blue Note si esibiranno il grande contrabbassista jazz Ron Carter (oggi) e la cantautrice brasiliana Maria Gadù (domani e domenica).

Domani ai Magazzini Generali si terrà il Puglia Music Festival, seguito domenica dal Mandorla Music Festival, rassegna rock della comunità cinese.

Domenica al Mare Culturale Urbano parte invece il tour europeo di Ylenia Lucisano: ad aprire la serata il cantautore lombardo Godot, ospite speciale Tricarico.

DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati

Mogol racconta Battistial Teatro Dal Verme

Questa sera di scena “Emozioni. Viaggio tra le canzoni di Mogol e Battisti” per svelare i segreti dei brani più noti

Il pop-punk dei Sum 41 al Lorenzini District

Domani sera la band presenterà dal vivo l’album “Order in Decline” uscito lo scorso luglio

Melanie Martineza tutto pop

Domani al Lorenzini District presenterà i brani tratti dall’ultimo album “K-12”