Pericolo, Speranza e Barracano a tutto rap

  • Torino/Musica

TORINO Un giovedì a tutto rap al Teatro della Concordia di Venaria reale, che domani vedrà sul palco (ore 21, euro 23) Massimo Pericolo, Speranza e Barracano, tre giovani rapper emergenti, molto amati dai fan per la schiettezza delle rime e il racconto senza fronzoli della dura vita di periferia. Saranno tre live in una sola sera, per due ore di rap nudo e crudo.

Il varesino Massimo Pericolo è uno dei nomi più chiacchierati del momento grazie a un esordio, “Scialla Semper”, dai contenuti forti, che raccontano il suo passato problematico, soggiorno in carcere incluso.

Con lui sul palco Speranza, nato in Francia ma trasferitosi a Caserta, con le sue rime urlate in  francese, italiano e slang dialettale.

Poi, Barracano, anche lui casertano e figlio della strada, con una visione rap molto realista e diretta. Insieme i tre hanno realizzato il singolo “Criminale”. 

Venerdì sempre a Venaria, un altro rapper di punta come Lazza, che alle spalle ha studi di pianoforte al Conservatorio, esperienza che mescola al suo stile hip hop con un piglio originale: «Sono l'unico in Italia a fare una cosa del genere, è la mia forza. Adoro Chopin, me lo sono persino tatuato», spiega.

L’artista milanese presenterà i brani di “Re Mida”, album uscito in diverse versioni.

Posticipato al 15 dicembre a causa di una forma influenzale, invece, il concerto di Francesco Moro previsto per stasera al Colosseo. I biglietti acquistati restano validi per la nuova data. Rimborsi entro e non oltre il 23 novembre (info: www.friendsandpartners.it).

DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati

I Modà al Pala Alpitourpresentano “Testa o croce”

Domenica il concerto di Kekko e soci mentre Manuel Agnelli sarà ad Asti

Hiroshima a tutto indie con Clavdio sul palco

Domani sera presenterà live l’album “Togliatti Boulevard” e il singolo “Disneyland Paris”

Il tour di Mikaparte da Torino

Domenica al Pala Alpitour l’artista inglese sul palco con “Revelation Tour”