As Roma
9:50 pm, 20 Novembre 19 calendario

Miliardari americani interessati alla Roma

Di: Redazione Metronews
condividi

Chiusura in forte rialzo in Borsa per l’As Roma, che beneficia delle indiscrezioni su un possibile investimento nel capitale del gruppo di Dan Friedkin, miliardario texano-californiano, come partner dell’attuale presidente James Pallotta o come nuovo socio di maggioranza. Il titolo della società dopo alcune sospensioni balza del 16,63%. La Roma su richiesta della Consob conferma che «sono in corso dei contatti preliminari con potenziali investitori». Friedkin (il fondatore Thomas Hoyt è morto due anni fa) è un magnate americano dell’automobile, distributore di Toyota. Uomini del gruppo sono stati visti a Roma in uno studio che ha già curato gli interessi di Pallotta.  
Sembra che i texani vorrebbero chiudere l’affare in tempi brevi, si ipotizza il mese di gennaio, e avrebbeo superato un’altra offeta avanzata da altri americani. Dan Friedkin, grande appassionato di cinema e sport, secondo Forbes, vanta un patrimonio personale da 4,1 miliardi di euro e la holding di famiglia gestisce 12 società ed è proprietaria di tanti resort di lusso e organizza eventi di golf e safari. Sposato e padre di quattro figli, ha una licenza di pilota d’aereo e come produttore di cinema ha nel curriculum The Square, il film su Paul Getty vincitore della Palma d’Oro a Cannes nel 2017, e The Mule di Clint Eastwood. Due anni fa ha tentato l’acquisto della squadra di basket Nba degli Houston Rockets.
Intanto la Roma si allena, e parla Veretout: «Non è facile sostituire una leggenda come De Rossi, ma mi ha voluto Fonseca».

20 Novembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo