Milano/Musica
5:15 am, 20 Novembre 19 calendario

Daniele Silvestri sbarca al Forum

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Un allestimento scenografico spettacolare e “senza palco”, una band con 2 batterie e 9 musicisti, tanti ospiti e una scaletta che contiene 25 anni di successi. In arrivo venerdì al Mediolanum Forum d’Assago (ore 21, da euro 34.50) il nuovo tour di Daniele Silvestri, “La Terra dal vivo sotto i piedi”. Titolo che richiama l’ultimo album e ben si adatta a uno show in cui l’artista romano non si esibirà su un normale palco, ma su un gigantesco cumulo di terra al centro del palasport, con grande schermo e giochi di luci ad aumentare le suggestioni.
Lunga e intensa la scaletta, per circa tre ore di musica, fra momenti elettronici e set più acustici.
Ci sarà anche una parte centrale dedicata ai suoi primi 25 anni di carriera, una specie di “concerto nel concerto”, un cronologico viaggio nel tempo a colpi di hit dal 1994 a oggi. 
Nell’attesa ecco per stasera al Fabrique i Coma_Cose (ore 21, esaurito), duo milanese che nel giro di poche stagioni s’è ritagliato il suo spazio grazie a un’originale miscela di rap, pop e canzone d’autore, come nell’album d’esordio “Hype Aura”.
Allo Spirit de Milan, per Rockfiles Live!, ritroveremo il cantautore romano The Niro con “The Complete Jeff Buckley and Gary Lucas Songbook”; e l’eclettica cantante jazz Amalia Grè con l’album “Beige”, omaggio a Charles Mingus. 
Stasera alle 21.30 col soulman italo-nigeriano Fadi inizia Campolive, rassegna di concerti a Campo Teatrale, mentre all’Auditorium San Fedele si esibirà il cantautore Pippo Pollina. 
 
DIEGO PERUGINI

20 Novembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo