Daniele Silvestri sbarca al Forum

  • Milano/Musica

MILANO Un allestimento scenografico spettacolare e “senza palco”, una band con 2 batterie e 9 musicisti, tanti ospiti e una scaletta che contiene 25 anni di successi. In arrivo venerdì al Mediolanum Forum d’Assago (ore 21, da euro 34.50) il nuovo tour di Daniele Silvestri, “La Terra dal vivo sotto i piedi”. Titolo che richiama l’ultimo album e ben si adatta a uno show in cui l’artista romano non si esibirà su un normale palco, ma su un gigantesco cumulo di terra al centro del palasport, con grande schermo e giochi di luci ad aumentare le suggestioni.

Lunga e intensa la scaletta, per circa tre ore di musica, fra momenti elettronici e set più acustici.

Ci sarà anche una parte centrale dedicata ai suoi primi 25 anni di carriera, una specie di “concerto nel concerto”, un cronologico viaggio nel tempo a colpi di hit dal 1994 a oggi. 

Nell’attesa ecco per stasera al Fabrique i Coma_Cose (ore 21, esaurito), duo milanese che nel giro di poche stagioni s'è ritagliato il suo spazio grazie a un'originale miscela di rap, pop e canzone d'autore, come nell'album d'esordio “Hype Aura”.

Allo Spirit de Milan, per Rockfiles Live!, ritroveremo il cantautore romano The Niro con “The Complete Jeff Buckley and Gary Lucas Songbook”; e l’eclettica cantante jazz Amalia Grè con l’album “Beige”, omaggio a Charles Mingus. 

Stasera alle 21.30 col soulman italo-nigeriano Fadi inizia Campolive, rassegna di concerti a Campo Teatrale, mentre all’Auditorium San Fedele si esibirà il cantautore Pippo Pollina

 

DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati

Mogol racconta Battistial Teatro Dal Verme

Questa sera di scena “Emozioni. Viaggio tra le canzoni di Mogol e Battisti” per svelare i segreti dei brani più noti

Il pop-punk dei Sum 41 al Lorenzini District

Domani sera la band presenterà dal vivo l’album “Order in Decline” uscito lo scorso luglio

Melanie Martineza tutto pop

Domani al Lorenzini District presenterà i brani tratti dall’ultimo album “K-12”