Tris di live per Mengoni al Forum d’Assago

  • Milano/Musica

MILANO Fine settimana pieno di musica i gusti. Al Mediolanum Forum d’Assago torna, da oggi a domenica (ore 21, da euro 41.40), Marco Mengoni col suo “Atlantico Tour” con una scaletta rinnovata. L’artista ha da poco pubblicato un nuovo singolo, “Duemila volte”, uno dei tre inediti contenuti nell’ultimo cd “Atlantico on tour”. L’instancabile Marco ha, inoltre, fatto il doppiatore per il film d'animazione “Klaus” e inaugurato con una “chiacchierata” col sindaco Sala il podcast “Il riff di Marco Mengoni”. 

Non mancano le alternative. Al Dal Verme, stasera, ci sarà il rock progressivo italiano come il Banco con l’ultimo cd “Transiberiana” e i vecchi classici,  mentre  domani al Gate si esibirà Tredici Pietro, rapper figlio di Gianni Morandi, e ai Magazzini Generali ritroveremo Nayt, seguito domenica dal gothic metal dei portoghesi Moonspell.

Domani al Fabrique in arrivo il pop-rock degli inglesi The Vamps,  l’Alcatraz propone i live di Opeth (domani) e Thrice e Refused (domenica).

Canzone d’autrice, domenica al Magnolia, con Erica Mou e il suo  progetto “Grazie dei fiori”.

Ultime battute per  Jazzmi2019: tra i  concerti spiccano Tuck e Patti al Blue Note (oggi), Archie Shepp al Conservatorio (domani), Melanie De Blasio in Triennale (domani) e l’incontro con Paolo Conte oggi alle 18.30 alla Feltrinelli di piazza Piemonte. 

 

DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati

Mogol racconta Battistial Teatro Dal Verme

Questa sera di scena “Emozioni. Viaggio tra le canzoni di Mogol e Battisti” per svelare i segreti dei brani più noti

Il pop-punk dei Sum 41 al Lorenzini District

Domani sera la band presenterà dal vivo l’album “Order in Decline” uscito lo scorso luglio

Melanie Martineza tutto pop

Domani al Lorenzini District presenterà i brani tratti dall’ultimo album “K-12”