Sweeney Todd Il Diabolico Barbiere di Fleet Street
6:00 am, 31 Ottobre 19 calendario

Un barbiere da brivido sbarca al Colosseo

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Uno spettacolo ideale per un Halloween davvero all’insegna del brivido. Già, perché va in scena, stasera e domani, al Teatro Colosseo uno dei musical più coinvolgenti e affascinanti, “Sweeney Todd-Il Diabolico Barbiere di Fleet Street”, che racconta una tormentata storia d’amore e di vendetta.
Claudio Insegno firma qui la regia creando una versione italiana, prodotta da Dimensione Eventi e con l’adattamento delle liriche di Emiliano Palmieri, che s’ispira sostanzialmente a quella del film di Tim Burton del 2008 con protagonista Johnny Deep. A vestire i panni dell’implacabile barbiere Barker è oggi un performer di talento come Lorenzo Tognocchi, già protagonista di “Flashdance”, attorniato da un cast di altre celebrità del musical italiano come Francesca Taverni che, dopo quelle di “Mamma mia!” e di “Sister Act”, indossa le vesti di Mrs Lovett e Luca Giacomelli Ferrarini, irrequieto Mercuzio del musical “Romeo e Giulietta-Ama e cambia il mondo” di Gérard Presgurvic, qui nel ruolo di Anthony.
Con le scenografie dark di Francesco Fassone e l’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal vivo dal maestro Giacomo Lo Prieno, questo cast d’interpreti dà vita alla celebre favola nera nata nel 1842 dalla penna del drammaturgo inglese George Dibdin Pitt. Una trama avvincente che vede al centro della vicenda il barbiere Benjamin Barker ingiustamente arrestato e condannato ai lavori forzati in Australia dal malvagio e corrotto giudice Turpin che brama la sua bella e virtuosa moglie (Info: teatrocolosseo.it).
 
 
ANTONIO GARBISA

31 Ottobre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA